Lucca Comics & Games 2018, una striscia da Guinness World Record per Topolino

Anche a Lucca Comics & Games 2018 si festeggiano i 90 anni di Topolino! Non solo con le novità a fumetti di cui vi abbiamo già parlato, ma anche con una divertente iniziativa di The Walt Disney Company Italia che rende omaggio alla grande tradizione del fumetto italiano.

Protagonista sarà il disegnatore Claudio Sciarrone, che nei giorni di giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 novembre punterà a stabilire un nuovo Guinness World Record realizzando la striscia a fumetti più lunga del mondo ad opera di un singolo artista.

La striscia dovrà raggiungere l’ambiziosa lunghezza di 300 metri e vedrà Topolino protagonista di una storia inedita ideata per l’occasione dallo stesso Sciarrone nella duplice veste di disegnatore e sceneggiatore.

Per vederlo disegnare recatevi allo storico Cortile Carrara di Lucca nei seguenti orari: giovedì 1° e venerdì 2 dalle 10 alle 19, sabato 3 dalle 10 alle 17.30. Partner unico di questa straordinaria iniziativa è Ferrero con i Forni Kinder che ha accompagnato l’artista con la bontà dei suoi prodotti.

UPDATE: 

Impresa riuscita! Claudio Sciarrone è entrato nel Guinness dei Primati con una striscia lunga ben 297,50 metri. Ecco alcuni scatti dal making of e dalla premiazione, questi ultimi realizzati nel corridoio della Galleria delle Statue del Palazzo Ducale, sede della Prefettura di Lucca, messa eccezionalmente a disposizione dal Prefetto di Lucca, Dottoressa Maria Laura Simonetti, e dal Ministero dell’Interno, che The Walt Disney Company Italia ringrazia vivamente per la cortesia.

 

Altro su Lucca Comics 2018

Tutti gli eventi Disney

I fumetti Panini/Disney da non perdere

Date e orari della maratona Marvel

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.