Lucca Comics & Games 2018, cosa acquistare allo stand di Topolino

Come ogni anno, ecco un riassunto delle principali novità a fumetti che sarà possibile acquistare presso lo stand Panini/Disney a Lucca Comics & Games 2018. L’edizione che andrà dal 31 ottobre al 4 novembre sarà particolarmente importante per il mondo Disney: si festeggeranno infatti i 90 anni di Topolino, con uscite a tema ma anche con eventi imperdibili (li trovate tutti qui). A celebrare Mickey a Lucca saranno autori del calibro del Maestro Giorgio Cavazzano, Casty, Silvia Ziche, Corrado Mastantuono o Claudio Sciarrone, solo per citarne alcuni.

Vi ricordiamo che anche quest’anno l’appuntamento con la Panini è doppio: troverete i suoi fumetti e autori sia al PalaPanini in Piazza San Martino che al Panini Store del Baluardo San Paolino.

Di seguito tutte le novità del mondo di Topolino:

Topolino 3284 con cover variant d’autore 

Topolino 3284, in edicola da mercoledì 31 ottobre proprio in concomitanza con l’inizio della manifestazione, offrirà ai lettori e appassionati una cover variant da collezione disegnata dal grande Maestro Massimo De Vita, impreziosita da lavorazioni speciali e rilievi metallizzati: un Topolino degli anni Venti dà la mano al Topolino dei giorni nostri, per un incontro tra passato e presente che abbraccia idealmente il futuro che verrà. In questo numero inizierà la storia-evento “Tutto questo accadde domani” di Casty (che firma anche la versione “regular” del Topo) e Massimo Bonfatti.

Topolino Super Deluxe Edition La Strada 

Un’edizione da non perdere, firmata dal grande Maestro Giorgio Cavazzano con i testi di Massimo Marconi, della parodia cinematografica del capolavoro di Federico Fellini “La Strada”. Una versione resa ancora più speciale dal restauro delle tavole, qui riproposte per la prima volta in maxi-formato cartonato e con sovraccoperta poster da
collezione.

Topolino Super Deluxe Edition: Topolino e gli Ombronauti 

Con la firma di Casty, il volume raccoglie la storia completa pubblicata dal settimanale nel 2012, che vede Topolino impegnato in una storia fanta-mistery tra strani personaggi, dimensioni alternative e misteri da svelare. Un volume in grande formato cartonato da collezione e con sovraccoperta poster.

Topolino Deluxe Edition: Topolino e il Fiume del Tempo

Un’altra storia-cult, scritta da Tito Faraci e Francesco Artibani, con i disegni di Corrado Mastantuono, pubblicata per la prima volta in occasione dei 70 anni del personaggio, a Lucca in prestigioso maxi-formato cartonato.

Il grande Mickey 

8 storie per un protagonista straordinario. Pioniere, avventuroso, divertente, accogliente, curioso, creativo, ottimista, altruista… 8 aggettivi per descrivere Mickey, e 8 avventure per vederlo in azione, realizzate da alcuni degli autori del fumetto Disney italiano che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo fra cui Scarpa, Cavazzano, Casty, Mottura,
Faraci, Artibani e De Vita. Un’edizione da collezione, con cover cartonata.

Tra le altre uscite presentate in anteprima a Lucca Comics, che potete vedere nella checklist qui sotto, ci sono anche la Deluxe Edition della Nuova storia e gloria della dinastia dei paperi, l’Extra Edition con le migliori avventure di Bum Bum Ghigno e Witch Art Edition 4, con la copertina firmata da Mirka Andolfo.

Allo stand di Figurine Panini troverete in anteprima anche l’album Topolino Sticker Story: maggiori informazioni sono disponibili cliccando qui.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.