View Conference 2018, alla scoperta dei prossimi film Paramount Animation

Nella seconda giornata di View Conference 2018 c’è stato anche spazio per uno sguardo al futuro grazie all’intervento di Mireille Soria, Presidente di Paramount Animation. L’attuale divisione animazione della Paramount è stata fondata nel 2011 dopo il successo di Rango, film vincitore dell’Oscar, ma la Soria vi è approdata come presidente solamente l’anno scorso, dopo una lunga carriera di produttrice prima in Disney per il reparto live action e poi per DreamWorks Animation.

Lì ha contribuito con successo a film come Spirit, Sinbad, la saga di Madagascar, Home e Capitan Mutanda. Avendo fatto tesoro dell’esperienza fatta in DreamWorks, la Soria ora guida un piccolo ma produttivo team composto interamente da donne (e un solo uomo) che ha come obiettivo la creazione di film d’animazione unici, incentrati principalmente sul worldbuilding, ovvero sulla creazione di mondi inventivi ma credibili, con l’intenzione di lanciare dei potenziali franchise.

Poche ma semplici regole guidano la produzione Paramount: l’universo di ambientazione deve idealmente contenere una storia, uno o più sequel e il merchandise; deve coinvolgere ma anche sembrare un altro mondo fantastico; non deve avere continuità in termini di stile di disegno e animazione. Questo è un punto particolarmente importante in quanto la Paramount Animation non possiede un vero e proprio studio di animazione ma si affida a studi esterni: di conseguenza non avrà uno stile distintivo (chiamato “in-house style”) ma ogni volta un look totalmente diverso. Secondo la Soria, l’unica costante dovrà essere quindi la qualità della storia.

Ecco infine cosa possiamo aspettarci dallo studio nei prossimi anni…

Wonder Park (primavera 2019)

Il film, diretto da David Feiss (la serie Mucca e Pollo), racconterà la storia di una bambina di nome June che crea grazie alla sua fantasia un meraviglioso parco di divertimenti popolato da divertenti animali parlanti. Il parco esiste solo nella sua mente, ma June dovrà lottare per tenerlo in piedi prima che la sua fantasia si esaurisca del tutto. Il tema generale del film è come la creatività possa aiutare a superare i brutti momenti. La pellicola vanta le voci originali di Jennifer Garner, Mila Kunis, Ken Hudson Campbell, Matthew Broderick e Kenan Thompson. È in lavorazione anche uno spin-off sotto forma di serie televisiva animata, sviluppata da Nickelodeon.

The Spongebob Movie: It’s a Wonderful Sponge (luglio 2020)

Il terzo film di Spongebob arriverà nelle sale in occasione dei 20 anni della serie animata. Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, tuttavia, il film non sarà più disegnato a mano con lo stile della serie, ma sarà animato interamente in CGI con alcune scene in live action. Inoltre sarà un musical; il compositore Hans Zimmer si occuperà della colonna sonora. Per quanto riguarda la trama, sappiamo che nella prima metà del film vedremo le origini del gruppo di amici di Spongebob: vedremo quindi la spugna gialla, l’amico Patrick, il calamaro Squiddi, etc da piccoli in campeggio e scopriremo come si sono conosciuti e come hanno formato la loro “storica” banda.

Monster on the Hill (agosto 2020)

Ambientato in un mondo in cui i mostri convivono con gli esseri umani, Monster on the Hill si concentra sullo sport più amato di questa realtà parallela: il wrestling tra mostri! Una bambina di nome Winnie e un mostro formeranno un’improbabile coppia allenatrice-atleta e lavoreranno sodo per scalare le classifiche e diventare dei campioni.

Luck (marzo 2021)

Ideato in collaborazione con la casa di produzione Skydance, Luck racconterà la storia di due diverse corporazioni che a quanto pare controllano le azioni umane. Una di loro amministra la fortuna e l’altra la sfortuna. Il film sarà diretto dall’italiano Alessandro Carloni (Kung Fu Panda 3).

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.