Alan Menken ha scritto una canzone originale per Ralph Spacca Internet

Sul web il rumor circolava ormai da tempo, ma la notizia è stata finalmente confermata dalla pubblicazione della tracklist completa della colonna sonora di Ralph Spacca Internet, il prossimo film animato di Disney Animation.

Alan Menken, lo storico compositore di alcune tra le colonne sonore più belle della Disney tra cui La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Pocahontas, Aladdin, Il Gobbo di Notre Dame, Rapunzel e molte altre ancora, ha scritto una canzone originale per il film. Il brano si intitolerà “A Place Called Slaughter Race” e sarà cantato da Sarah Silverman e da Gal Gadot, rispettivamente doppiatrici di Vanellope e di un nuovo personaggio di nome Shank. Slaughter Race è il nome del videogioco di cui Shank è protagonista, un luogo che Vanellope e Ralph visiteranno nel loro viaggio in Internet.

La canzone è scritta su modello delle “I want song” delle principesse Disney, come Il mio amore un dì verrà e Parte del tuo mondo. Parlerà del desiderio di Vanellope di vedere il mondo fuori da Sugar Rush e di crescere come persona e come pilota.

Dopo una collaborazione decennale, i rapporti tra Menken e Disney Animation si erano interrotti con Rapunzel, nel 2010. Il compositore doveva inizialmente occuparsi delle musiche e delle canzoni di Frozen, ma è stato in seguito sostituito con i coniugi Lopez. Menken ha poi continuato a lavorare con tutti gli altri reparti della Disney Company, compresa la divisione live action (La Bella e la Bestia con Emma Watson), quella tv (Rapunzel – La serie) e ovviamente i parchi Disney. Il motivo del suo allontanamento dallo studio di animazione non è stato mai chiarito, ma si vocifera in rete di forti divergenze creative con John Lasseter. Questo sarebbe confermato dal fatto che non appena Lasseter è stato rimosso dal suo ruolo di Chief Creative Officer, Menken sia immediatamente tornato per la produzione di Ralph Spacca Internet.

La colonna sonora del film sarà composta da Henry Jackman, già autore di quella del primo capitolo Ralph Spaccatutto. L’album sarà disponibile il 16 novembre e comprenderà anche il brano Zero degli Imagine Dragons, che ascolteremo nei titoli di coda.

Fonte

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.