La doppiatrice originale di Mulan: “Amo i live action, tengono viva l’eredità dei classici”

Vent’anni fa ha prestato la voce a Mulan nella versione originale del film animato Disney, e oggi l’attrice Ming-Na Wen si dichiara entusiasta di veder rivivere la sua eroina sul grande schermo anche in versione live action.

A proposito del film in uscita nel 2020, ha dichiarato: “La Disney ha fatto un lavoro superbo con gli altri adattamenti in live action. Li ho adorati tutti: La Bella e la Bestia, Cenerentola e Maleficent. Perciò sono decisamente emozionata nel vedere che, tra tutti gli altri bellissimi classici Disney, abbiano scelto Mulan per trasformarlo in un live action. Penso che faranno un ottimo lavoro ed è davvero bello mantenere viva quell’eredità”.

Eredità che riguarda le principesse Disney (“oggi sono tutte indipendenti e non hanno bisogno di essere salvate da nessuno – questa è l’eredità di Mulan!”), ma non solo. Il personaggio a quanto pare ha avuto anche un forte impatto sulla comunità LGBT: “Non è mai stata nostra intenzione quella di far passare il personaggio di Mulan come omosessuale, ma il fatto che dovesse travestirsi da uomo è stato importante per molti bambini e bambine della comunità LGBTQ, che si sono sentiti rappresentati da lei. È diventata la loro eroina. Li ha ispirati e ha lasciato un segno nelle loro vite”.

C’è la possibilità di un suo cameo all’interno del nuovo film diretto da Niki Caro? La Wen non si sbilancia, ma lascia trapelare un possibile coinvolgimento: “Non posso dirlo! Non posso né confermarlo né negarlo! Chissà!”.

Aggiunge però che uno dei motivi per cui è entusiasta di questo live action è sicuramente la maggior rappresentazione di storie e di personaggi orientali a Hollywood. “A Hollywood molto spesso è più che altro una questione di soldi, perciò il fatto che gli studi riescano a guadagnare rappresentando noi asiatici in una maniera positiva e non tramite stereotipi è sicuramente un bel salto in avanti”.

Cliccando qui potete vedere la prima immagine della protagonista Liu Yifei nei panni di Mulan.

Fonte: Entertainment Weekly 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.