Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, Andrea e Matteo Bocelli a Palazzo Clerici per festeggiare il film

Ieri sera, nella magica atmosfera di Palazzo Clerici a Milano, numerosi personaggi del mondo dello spettacolo hanno partecipato ai festeggiamenti per l’arrivo del nuovo film dei Walt Disney Pictures Studios: Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, nelle sale italiane dal 31 ottobre.

Al centro della serata il celebre tenore Andrea Bocelli e suo figlio Matteo che hanno regalato agli ospiti presenti un’intensa interpretazione dal vivo del brano originale “Fall on Me”, contenuto nella colonna sonora del film.

 

 

È un onore partecipare alla colonna sonora di un film Disney”, ha commentato Andrea Bocelli, “e spero che i nostri fan possano vivere le stesse emozioni che abbiamo provato noi registrando questa canzone”. Matteo Bocelli ha aggiunto: “Questa è la prima canzone registrata con mio padre e sono felice che Disney l’abbia inclusa nella colonna sonora del film. È un sogno che va oltre ogni aspettativa”.

Tra i numerosi ospiti erano: Filippa Lagerback, Andrea Bosca, Bianca Guaccero, Stash, Carla Gozzi, Francesco Facchinetti, Caterina Caselli, Sergio Muniz, Linda Morselli, Giovanni Caccamo, Jo Squillo, Silvio Soldini, Carlotta Ferlito, Enea Barozzi, Emanuela Folliero, Giorgio Mastrota, Marianne Mirage,  Moreno, Andrea Conti, Shaila Gatta e molti altri ancora.

 

 

Ma c’eravamo anche noi, insieme a quattro fortunati fan che sono stati selezionati da noi per vivere questa magica avventura.

L’evento è stato costellato di grandi emozioni, grazie alle esclusive performance degli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, che hanno interpretato il passo a tre della Pastorale o danza degli Zufoli (Mirlitones) e la Danza Araba, due momenti del divertissement del II Atto della celeberrima opera di Tchaikovsky “Lo Schiaccianoci”, con la coreografia di Frédéric Olivieri, oggi Direttore del Corpo di Ballo scaligero. Le magiche note dell’opera hanno accompagnato gli ospiti durante tutta la serata, grazie anche all’interpretazione del Quartetto d’Archi “I Solicelli” e della pianista Carlotta Lusa, dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

 

 

Che ne dite?

Questa la trama:
Tutto ciò che Clara (Mackenzie Foy) desidera è una chiave, una chiave unica in grado di aprire un cofanetto che contiene un regalo prezioso da parte di sua madre, ormai scomparsa. Una corda d’oro, regalatale alla festa di Natale del suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman), la guida alla tanto ambita chiave, che però scompare rapidamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. Qui Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti di tre reami: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci, guidata dalla Fata Confetto (Keira Knightley). Clara e Phillip dovranno affrontare però l’oscuro Quarto Reame, dove dimora la dispotica Mamma Cicogna (Helen Mirren), per ritrovare la chiave di Clara e riportare l’armonia in questo mondo instabile.

Il film, diretto da Lasse Hallström (e Joe Johnston che ha curato le riprese aggiuntive), seguirà lo stile de Le Cronache di Narnia, ma con un tocco classico che si lega al balletto di Tchaikovsky: ci saranno infatti anche scene con coreografie di danza classica, che vedranno protagonista la prima ballerina Misty Copeland.

Uscirà al cinema, in America, il prossimo 2 novembre. In Italia, invece, il 31 ottobre.

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.