In arrivo una serie tv per celebrare le donne che hanno lavorato ai film Disney

Circa un anno fa vi abbiamo parlato di Ink & Paint, un volume celebrativo curato da Mindy Johnson che per la prima volta ha raccontato le storie delle donne che hanno contribuito alla creazione dei classici d’animazione e in particolare delle artiste del reparto Ink and Paint, ovvero coloro che si occupavano dell’inchiostrazione dei disegni.

Ora Disney ha deciso di realizzare una serie tv di genere documentario basata proprio su questa pubblicazione, che a quanto pare verrà distribuita il prossimo anno sul servizio di streaming Disney.

La serie, che sarà composta da 8 episodi, “ripercorrerà la storia dell’animazione Disney, da Biancaneve e i sette nani fino a Coco e Oceania, attraverso le vicende mai raccontate di straordinarie donne che hanno contribuito a creare alcuni dei più grandi film animati di tutti i tempi”. Dunque non si concentrerà soltanto sul lavoro delle artiste del reparto Ink & Paint ma arriverà fino ai giorni nostri comprendendo quindi le disegnatrici, le registe e le produttrici che lavorano oggi ai Disney e ai Pixar Studios.

La produzione della serie è iniziata qualche giorno fa con l’intervista a Ruthie Thompson, artista che oggi ha ben 108 anni e ha iniziato a lavorare per Disney Animation nel 1937.

Fonte: Slashfilm

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.