Valentina De Poli non è più la direttrice di Topolino

Dopo numerose voci e rumor circolati online, la notizia del cambio di leadership del settimanale Topolino è stata confermata infine dal giornale stesso, tramite l’editoriale del direttore.

A partire da questa settimana (numero 3280), dopo 11 anni di direzione di Topolino, Valentina De Poli lascia dunque il posto al nuovo Direttore Editoriale Alex Bertani, già Direttore Mercato Italia presso Panini Comics. Marco M. Lupoi è invece il nuovo Direttore Responsabile, carica che in precedenza era ricoperta dalla De Poli stessa.

Questo il primo editoriale di Bertani sul numero attualmente in edicola:

Cari lettori, a partire da questo numero ho l’onore di assumere la direzione di Topolino. Raccogliere un testimone di questo tipo è una grande responsabilità, Topolino è un giornale importante, ormai radicato nella nostra cultura ed entrato nella storia dell’editoria di questo paese (… e non solo). Grazie alla splendida redazione, che segue e realizza il giornale ormai da molti anni, la stessa che sarà al mio fianco in questa avventura, ho accettato la sfida con grande entusiasmo, ma anche col rispetto di chi, come tanti di voi, proprio su queste stesse pagine è cresciuto e ha imparato a leggere. Qui in redazione è un momento frenetico; i piani di lavoro dei prossimi numeri si intrecciano con nuove idee, soluzioni e progetti. La voglia di innovare e sperimentare, ma anche di riscoprire non manca e stiamo già lavorando a novità e sorprese per darvi un Topolino sempre più di qualità, sempre più capace di divertire e farci sognare. Con una frase un po’ abusata potrei chiudere con un “… restate con noi, ne vedrete delle belle”, ma per ora, più semplicemente, mi limito a darvi appuntamento sempre qui tra 7 giorni!
Alex Bertani

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.