High School Musical, trama e personaggi della serie tv in arrivo nel 2019

Annunciata tra i progetti che faranno parte del futuro servizio di streaming Disney, la serie tv di High School Musical arriverà nel 2019… e non sarà decisamente ciò che ci aspettavamo!

La storia sarà infatti soltanto ispirata a quella originale con Zac Efron e Vanessa Hudgens, ma seguirà un gruppo di nuovi studenti della East High che metteranno in scena una rappresentazione di High School Musical per il loro spettacolo di fine anno. Ognuno dei 10 episodi conterrà una canzone proveniente dalla trilogia e un brano originale scritto appositamente per la serie. Lo show sarà filmato in stile docu-style.

Insieme alla trama, Deadline ha svelato anche le descrizioni dei nuovi personaggi, che abbiamo tradotto per voi. Il casting è attualmente in corso. Eccoli di seguito:

Ricky – Ragazzo dolce, non particolarmente brillante negli studi, Ricky è stato fidanzato con Nini per un anno. Quando lei lo lascia all’improvviso, Ricky fa di tutto per riconquistarla. Decide così di fare il provino per la parte del protagonista maschile in High School Musical. Scherza sempre su tutto, ma in realtà è una tattica per nascondere la sua mancanza di autostima. Il suo migliore amico è Big Red e gli piace rimanere sveglio fino a tardi a guardare video di stunt e skateboard su YouTube.

Nini – Da sempre membro del coro della scuola, Nini è tornata dalle vacanze con ritrovata sicurezza di sé… e con un nuovo ragazzo. È molto legata alla sua famiglia, composta da due mamme, ed è più forte di quello che sembra. Adora guardare i talent show come American Idol e The Voice e cantare le canzoni di Ariana Grande sotto la doccia.

E.J. – Il nuovo ragazzo di Nini, un tipo davvero ambizioso che ottiene sempre ciò che vuole, come per esempio il ruolo di protagonista maschile accanto a Nini. È il figlio di due potenti avvocati, è molto sicuro di sé ma si agita facilmente se tutto non va secondo i suoi piani. Vorrebbe diventare un produttore e tiene la biografia di Steve Jobs sul suo comodino.

Ashlyn – Chiacchierona e a volte rumorosa, Ashlyn sembra estroversa ma nasconde le insicurezze dell’essere appena arrivata a scuola. Per fortuna suo cugino E.J. è uno dei ragazzi più popolari dell’istituto. Ama leggere l’oroscopo e la sua cantautrice preferita è Sara Bareilles. Vorrebbe diventare un’autrice di canzoni. È molto attiva nel sociale, frequenta le manifestazioni studentesche e non vede l’ora di essere abbastanza grande per votare. Anche se non dovesse essere presa nel cast del musical, avrà comunque un posto nel consiglio dei studenti.

Big Red – Il migliore amico di Ricky, appassionato di skateboard e insonne praticamente da sempre. È sconvolto dalla rottura tra Ricky e Nini, anche perché ormai si era abituato a fare il terzo incomodo. In realtà ha una cotta per Nini fin dalle scuole medie e la loro rottura lo mette davanti a un bel dilemma. Nel musical si unisce alla crew del backstage. Il suo sogno è fondare una band (anche se non suona nessuno strumento) e la sua serie preferita è The Walking Dead.

Gina – Un’aspirante star convinta che l’insegnante abbia fatto un enorme errore a non darle la parte principale. Gina è una principessina viziata, ambiziosa e interessata soltanto alla sua carriera. I suoi video su Instagram diventano sempre virali e questo non è davvero un bene per l’autostima di Nini.

Vikram – Il coreografo di High School Musical. Ama Beyoncé e ha già preparato il suo discorso per quando vincerà il premio come Miglior coreografo ai Tony Award. Vikram ha un rapporto quasi di amicizia con l’insegnante di teatro, Miss Jenn. Dorme ancora con un elefantino di pezza ed è terrorizzato dal fallimento.

Miss Jenn – La nuova insegnante di teatro della scuola, è piena di energie e vive spesso sulle nuvole. È convinta che i musical possano salvare delle vite. Se solo dicesse la verità nel suo curriculum… infatti, si è trasferita nello Utah lasciando New York per motivi che nessuno conosce. Convince Vikram a mettere in piedi una campagna Kickstarter per lo spettacolo quando la scuola si rifiuta di concederle i 50.000 dollari di cui ha bisogno. In fondo farebbe qualsiasi cosa per i suoi ragazzi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.