Topolino Junior, nasce una nuova testata dedicata ai più piccoli

Topolino raddoppia – o meglio, si fa ancora di più a misura di bambino. A partire da settembre arriverà in edicola una nuova testata a cadenza mensile dal titolo Topolino Junior, pensata appositamente per un pubblico prescolare.

Il target di riferimento sarà 4-6 anni, andando a realizzare così una sorta di “primo incontro” con paperi e topi anche per i bambini che sono troppo piccoli per leggere le storie sul settimanale Topolino. Topolino Junior conterrà quindi storie inedite molto semplici, alla portata dei giovanissimi lettori, nonché giochi e attività per imparare a leggere, scrivere e disegnare, da soli oppure insieme ai genitori.

Il primo numero sarà disponibile in allegato a Topolino 3278 in uscita il 19 settembre, al costo di 3,50 euro. La seconda uscita arriverà invece il mese successivo e costerà 3,90 euro.

UPDATE: Con l’uscita del primo numero, ecco maggiori informazioni sulla nuova testata. Come già detto, si tratterà di un mensile che ogni mese sarà dedicato a un tema diverso (il primo è l’amicizia). Il giornale avrà 4 storie inedite accompagnate da approfondimenti della parte editoriale, costituita da attività e giochi edutainment che stimolano la curiosità e le capacità cognitive.

La cover di Topolino Junior è un poster “art&acraft” giocabile: con il primo numero si può costruire la cuccia di Pluto, già protagonista nella storia a fumetti principale e che continuerà così a vivere un’avventura anche… fuori dalle pagine! All’interno del giornale c’è poi la plancia “stickers”, dotata di 40 adesivi che il giovane lettore può utilizzare per inventare la sua personale storia con Paperi e Topi.

Come già Topolino dopo il recente restyling, anche Topolino Junior utilizzerà il font Easy Reading ad alta leggibilità, pensato per chi ha difficoltà nella lettura. Infine, proprio come il suo “fratello maggiore”, anche il Junior metterà alla prova i lettori con laboratori e attività durante i maggiori appuntamenti sui fumetti, a cominciare dal Festival dell’Infanzia di Mantova e dal Lucca Comics & Games 2018.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.