Aladdin, nuove informazioni sui due brani inediti del film

Dopo avervelo annunciato lo scorso anno grazie a Variety, proprio attraverso un nuovo articolo dello stesso giornale torniamo a parlare di Aladdin, il secondo live-action che i Walt Disney Pictures Studios porteranno in sala nel 2019.

Il pretesto sono Justin Paul e Benj Pasek, due compositori di Hollywood sulla cresta dell’onda dopo il successo avuto grazie a La La Land, che hanno affiancato il celebre Alan Menken (La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame, Hercules, Come D’Incanto, Rapunzel – L’Intreccio della Torre) nella scrittura dei brani della colonna sonora del film.

I due ragazzi hanno rilasciato nuove informazioni sulle due canzoni inedite che hanno scritto per il film, specificando che uno dei brani originali subirà un’aggiunta.

Nello specifico è stato dichiarato che hanno scritto una nuova canzone per Jasmine, e un nuovo duetto “molto dolce” per la principessa e il protagonista del film. Inoltre è stato aggiunto un nuovo verso a “Le Notti d’Oriente“, brano iniziale del Classico del 1992.

Queste si andranno ad affiancare alle canzoni che tutti conosciamo scritte da Howard Ashman, Tim Rice (subentrato dopo la scomparsa del primo autore) e Alan Menken.

 

aladdin-jasmine

 

Vi ricordiamo, inoltre, che secondo gli ultimi rumor legati al progetto i due compositori lavoreranno anche alle nuove canzoni del live action di Biancaneve, attualmente in produzione.

Il film, diretto da Guy Ritchie, uscirà al cinema il 24 maggio 2019.

Nel cast troviamo Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, Naomi Scott in quello di Jasmine, Will Smith come Genio, mentre Marwan Kenzari sarà Jafar e Navid Negahban, invece, il Sultano. In più reciteranno anche Nasim Pedrad, Billy Magnussen (già visto in Into The Woods) e Numan Acar.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.