Anche Jimmy Wong e Doua Moua nel cast di Mulan

Non ci sarà Li Shang (anche se sarà comunque presente una controparte maschile), non ci sarà Shan Yu, non ci sarà Mushu… ma Ling e Chien Po non potevano proprio mancare.

Deadline ha appena rivelato due nuovi attori entrati a far parte del già numeroso cast di Mulan, uno dei prossimi e attesi live-action dei Walt Disney Pictures StudiosJimmy Wong e Doua Moua.

 

 

I due attori asiatici andranno rispettivamente a interpretare, come iscritto a inizio news, Ling e Chien Po, due dei tre celebri compagni di guerra dell’eroina cinese.

Non è chiaro, a questo punto, se ci sarà modo di vedere sul grande schermo anche Yao (il famoso “re della roccia”).

Che cosa ne pensate?

QUI e QUI le prime foto della produzione.

Il film sarà girato in diverse location in Nuova Zelanda e in Cina, e arriverà nelle sale nel 2020 e non conterrà alcuna canzone.

Liu Yifei (Once Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan e il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story,  sarà il Comandante Tung), Jason Scott Lee (antagonista secondario, un guerriero in cerca di vendetta), Yoson An (Chen, il nuovo “Li Shang”), Utkarsh Ambudkar (Skatch, un truffatore), Ron Yuan (Qiang, un aggressivo sergente dell’esercito imperiale), Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee e Chum Ehelepola (altro truffatore alleato di Skatch), Xana Tang (la sorella di Mulan) con la partecipazione di Gong Li (l’antagonista principale, una maga molto potente) e Jet Li (l’Imperatore della Cina).

Il film narrerà l’epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.

Diretto da Niki Caro (McFarland USA), il film è stato scritto da Rick Jaffa & Amanda Silver e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basandosi sul poema narrativo La Ballata di Mulan. Il live action è prodotto da Jason T. Reed, Chris Bender e Jake Weiner mentre Barrie M. Osborne, Bill Kong e Tim Coddington sono i produttori esecutivi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.