Mickey Mouse & Me, Rankin celebra i 90 anni di Topolino con un nuovo libro fotografico

Continuano le iniziative della The Walt Disney Company dedicate al 90° compleanno di Topolino.

Oggi vi parliamo di Mickey Mouse & Me, libro in edizione limitata di Rankin, noto fotografo di fama mondiale, i cui proventi saranno devoluti a Together for Short Lives, l’iniziativa britannica a scopo benefico che provvede alle cure di giovani malati terminali.

 

unspecified

 

Le 95 pagine di questa pubblicazione concepita dal fotografo delle celebrità Rankin, presenta oltre 30 volti celebri fra cui Kate Moss, Heidi Klum, Tinie Tempah, Mark Hamill e Hayley Atwell, nonché tre famiglie di bambini in condizioni di salute critiche, al fianco di alcuni dei loro eroi fra cui Tom Fletcher della band Mcfly e sua moglie, la scrittrice Giovanna, o ancora la cantante e presentatrice TV Rochelle Humes.

Il libro, disponibile solo in 300 copie, è in vendita su eBay da giovedì 9 agosto e sono disponibili a questo link: ebay.co.uk/mickey90!

 

 

Come recita il comunicato stampa ricevuto:
Mickey Mouse & Me contiene scatti delle famiglie e dei volti celebri, per rendere omaggio alla più famosa creazione di Walt Disney, celebrando il suo impatto nel mondo e la sua evoluzione nel corso di 90 anni da semplice schizzo a icona culturale e simbolo di speranza e ottimismo. Ogni ritratto aspira a catturare la magia e la meraviglia del ‘true original’ Topolino, attraverso le immagini dei suoi fan che indossano le sue iconiche orecchie e i suoi giganteschi guanti bianchi.

Al fianco di Tom e Giovanna Fletcher nel libro, troviamo ad esempio la famiglia composta da Aga, Lucas, Borys e Wiktor. Durante la difficile gravidanza di Aga, Wiktor è stato colpito da paralisi cerebrale, ed è impossibilitato a parlare e a muovere gli arti. Wiktor è uno dei tre gemelli di Aga: l’altro è Borys mentre Alexander è morto poco dopo la nascita. “Conoscere Tom, Giovanna e Topolino è stata un’esperienza incredible”, dice Aga. “Quando Wiktor ha visto Topolino e Minni era talmente felice che ha mosso leggermente le gambe mentre teneva gli occhi incollati su Topolino”.

Il libro immortala anche Rochelle Humes accanto alla famiglia di Denise, Khadijah, Kamal e Kye che a otto mesi ha sofferto di lesioni cerebrali e ora viene assistita da sua mamma Denise 24 ore su 24. “Quando siamo arrivati al servizio fotografico, e Kye ha visto Topolino, le si sono illuminati gli occhi”, dice Denise. “È stato un momento magico che non dimenticherò mai”.

Fra le persone fotografate da Rankin per il libro, si trovano anche Shakila, Janine e Jibraan. A sole sette settimane di vita, a Jibraan è stata diagnosticata la sindrome di CHARGE, ed è stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica al fine di sbloccare le vie aeree, trascorrendo 10 mesi in ospedale prima di riuscire finalmente a tornare a casa. Ora, all’età di sei anni, ha menomazioni alla vista e all’udito, grandi difficoltà di respirazione e di ingestione, che lo obbligano a nutrirsi tramite PEG. “Incontrare Topolino è stato il massimo” dice Shakila. “Jibraan mi stringeva forte la mano e fissava Topolino che ci veniva incontro. Quando ci è arrivato vicino, ha allungato le braccia per stringerlo in un abbraccio. La magia che Topolino ha creato in quel momento è stata davvero speciale”.”

Fra gli atri nomi fotografati sul libro figurano anche Amanda Holden, Phillip Schofield, Sam Claflin, Julian Clary, Katie Piper, Professor Green, Boy George, Laura Whitmore e Liv Tyler.

Rankin, che è riuscito a coinvolgere le celebrità per il libro, commenta: “Topolino mi affascina da quanto ero un bambino; devo a Fantasia della Disney il desiderio di lavorare nel cinema. Topolino è molto più di un personaggio: è un simbolo di ottimismo, di speranza e di ispirazione per chiunque, ed è evidente la sua influenza nelle mie fotografie nel corso degli anni. Il libro rende omaggio all’impatto di questo personaggio su un’intera generazione e il suo percorso da semplce schizzo a icona culturale nel corso di 90 anni. È stato bello realizzare questo libro, e devo molto a chi ha collaborato in questo progetto. La speranza è di riuscire a raccogliere molti soldi per questa incredibile iniziativa a scopo benefico”.

Andrew Fletcher, CEO di Together for Short Lives, dichiara: “Together for Short Lives è onorata di far parte delle speciali celebrazioni del 90° anniversario di Topolino. Questo personaggio è amato da milioni di bambini e famiglie di tutto il mondo e le celebrazioni del suo anniversario contribuiscono a portare magia e amore a 49.000 bambini inglesi gravemente malati. Buon compleanno Topolino e grazie! Il tuo sostegno alla nostra iniziativa non ha prezzo”.

Che ne pensate?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.