Gli Incredibili 2 è il film d’animazione che ha raggiunto il miliardo più velocemente

Aria di nuovi record ai Pixar Animation Studios, e i protagonisti sono nuovamente Gli Incredibili. Il film di Brad Bird infatti ha recentemente superato il miliardo di dollari, aggiungendo dunque anche questo record alla già lunga lista di quelli ottenuti all’apertura.

Si tratta, tra l’altro, del film d’animazione che ha raggiunto più velocemente questo traguardo (appena 46 giorni di proiezione negli USA), superando così Frozen, Minions, Toy Story 3, Alla Ricerca di Dory, Cattivissimo Me 3 e Zootropolis. È inoltre il terzo film Disney del 2018 a raggiungere il miliardo al box office, dopo Avengers: Infinity War e Black Panther.

In totale, Gli Incredibili 2 ha incassato finora 574 milioni di dollari negli USA e 430.9 milioni nel resto del mondo. Ma mancano ancora i mercati di Giappone e Spagna, dove debutterà questa settimana, e di Italia e Germania, dove arriverà invece a settembre.

Riuscirà Gli Incredibili 2 a diventare il film d’animazione più di successo di sempre? Per farlo dovrà superare il record di Frozen, 1.27 miliardi di dollari…

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.