Il poster per i 90 anni di Topolino disegnato dalla leggenda Disney Mark Henn

Questo autunno segnerà un evento importantissimo per la Walt Disney Company: i 90 anni di Topolino, il topo da cui tutto è cominciato!

Le iniziative per festeggiare Mickey sono già tantissime (qui trovate un riepilogo delle più importanti), compresa la collezione peluche Mickey Mouse Memories, i francobolli celebrativi o il libro che onorerà la sua storia dalle origini a oggi. Senza contare il merchandise e i festeggiamenti già programmati nei parchi Disney di tutto il mondo!

Come piccolo antipasto per ciò che verrà nei prossimi mesi, la Disney ha svelato al San Diego Comic-Con 2018 la locandina ufficiale dei 90 anni di Topolino, disegnata dalla leggenda Disney Mark Henn. Henn, che noi abbiamo incontrato qualche mese fa grazie a Nemo Academy, è un veterano degli studi di animazione e ha dato vita a personaggi indimenticabili come Belle, Jasmine, Mulan, Simba, Tiana, Winnie the Pooh e molti altri ancora.

Il poster si intitola Spreading Happiness Around the World (“Diffondendo la gioia in tutto il mondo”). Durante la presentazione, Henn ha dichiarato: “È uno dei più grandi onori della mia carriera poter dipingere il ritratto dei 90 anni di Topolino. Mi sono ispirato a quelli creati da John Hench. Volevo riuscire a catturare lo stesso stile e lo stesso senso di freschezza da lui raggiunti”. John Hench è il curatore dei precedenti poster celebrativi degli anniversari di Topolino.

Potete vederlo qui sotto:

 

Fonte: Disney D23

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.