La Disney ha licenziato James Gunn da Guardiani della Galassia Vol. 3

Con una mossa decisamente sorprendente, la Disney ha deciso di chiudere definitivamente i rapporti con il regista James Gunn, che ha realizzato per la Marvel Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol 2. Come risultato, Gunn non sarà più il regista di Guardiani della Galassia Vol 3.

La decisione è una conseguenza di alcune polemiche emerse online ieri, quando degli esponenti della destra conservatrice pro Donald Trump hanno riportato alla luce alcuni tweet controversi di Gunn che sembravano scherzare su temi come la pedofilia e lo stupro. Lo “scherzo” è stato a sua volta conseguenza di tweet molto accesi di critica verso Trump da parte del regista.

I tweet in questione sono stati postati circa dieci anni fa e il regista si è giustificato sui suoi profili affermando di essere consapevole del suo passato di provocatore eccessivo, ma di essere cambiato. “Sono molto, molto diverso da quello che ero qualche anno fa”, ha dichiarato. “Oggi cerco di basare il mio lavoro sull’amore e sulla connessione piuttosto che sulla rabbia. Ho smesso di dire qualcosa solo per ottenere reazioni scioccate”.

Non è dello stesso parere però Alan Horn, il chairman dei Walt Disney Studios: “Gli atteggiamenti e le parole offensive che sono stati trovati sul profilo Twitter di James sono indifendibili e non possono accordarsi con i valori rappresentati dal nostro studio, perciò abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto lavorativo con lui”.

Gunn ha accettato la decisione assumendosi la piena responsabilità di quanto accaduto e dichiarandosi sinceramente pentito.

Fonte: The Hollywood Reporter

Annunci

Una risposta a “La Disney ha licenziato James Gunn da Guardiani della Galassia Vol. 3

  1. Pingback: Il cast di Guardiani della Galassia scrive una lettera di sostegno al regista James Gunn | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.