Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, Joe Johnston sarà accreditato come co-regista

È una decisione davvero unica quella che ha preso la Disney per il suo live action Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: per la prima volta, infatti, la pellicola avrà due registi che non fanno parte di un team stabilito fin dall’inizio.

Facciamo un passo indietro per capire meglio cosa è successo, seguendo la ricostruzione fatta dalla fonte The Hollywood Reporter. Lo Schiaccianoci è stato girato da Lasse Hallstrom, che finora è stato accreditato come unico regista del film. A dicembre 2017, però, come spesso accade, la Disney ha ordinato delle riprese aggiuntive di portata a quanto pare piuttosto significativa: questo significa che gran parte del film è stata girata nuovamente, con una nuova sceneggiatura scritta da Tom McCarthy. Secondo quanto dichiarato dalla Disney, Hallstrom non era disponibile per ritornare sul set a causa di altri impegni, perciò si è deciso di scegliere al suo posto Joe Johnston (Capitan America – Il primo vendicatore).

Solitamente il nome del regista delle riprese aggiuntive non viene accreditato, ma per questa volta si è deciso di fare un’eccezione: i nomi di Hallstrom e Johnston compariranno insieme come co-registi. Dovrebbe essere la prima volta in assoluto: per la regola della Directors Guild of America, solo un nome deve essere accreditato; le uniche eccezioni sono coppie di registi che lavorano da sempre insieme come Ethan e Joel Cohen, Joe e Anthony Russo o Phil Lord e Christopher Miller.

“È stata una benedizione che Joe Johnston si sia unito al progetto quando mi sono accorto che non sarei stato disponibile per i reshoot”, ha dichiarato Hallstrom. “Joe è un grande esperto di effetti speciali e mi è piaciuto molto collaborare con lui per questo film”.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni arriverà al cinema il 2 novembre in America, mentre in Italia non è stata ancora annunciata una data d’uscita. Un nuovo trailer dovrebbe arrivare a breve.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.