View Conference 2018: ospite anche Nora Twomey, la regista di The Breadwinner

Continua la promozione dedicata a View Conference, l’evento italiano più famoso dedicato al cinema d’animazione e alla CGI.

Oggi vi segnaliamo con piacere un nuovo comunicato stampa dedicato a un’altra grande ospite dell’edizione che ci terrà compagnia a Ottobre: Nora Twomey, la regista di The Breadwinner.

Realizzare “The Breadwinner”: in cerca dell’intersezione tra empatia e intrattenimento” – questo il titolo del talk che Nora Twomey, acclamata regista del pluripremiato “The Breadwinner”, terrà nel corso di VIEW Conference, il simposio annuale sulle nuove tecnologie digitali legate all’immagine che si svolgerà a Torino dal 22 al 26 ottobre, subito dopo la consueta rassegna del VIEW Fest (19-21 ottobre).

Nora Twomey è stata parte integrante dell’acclamato studio irlandese Cartoon Saloon fin dalla sua fondazione, nell’ormai “lontano” 1999. Dopo aver diretto cortometraggi di successo come “From Darkness”, insieme al collega Tomm Moore ha firmato il lungometraggio candidato all’Oscar “The Secret of Kells”, è stata produttrice creativa della serie prescolare “Puffin Rock” targata Netflix e Head of Story per “La canzone del mare”, film anch’esso candidato ai premi dell’Academy. Di recente, ha diretto in proprio “The Breadwinner”, lungometraggio animato basato sul celebre romanzo di Deborah Ellis incentrato sulle vicende di Parvana, ragazzina afghana costretta a vestire abiti maschili per poter mantenere la propria famiglia nella Kabul soggetta al regime dei Talebani. L’opera ha ottenuto, tra gli altri riconoscimenti, una candidatura agli Oscar e i premi della Giuria e del Pubblico all’ultimo Festival di Annecy., dove è stata una delle principali protagoniste del secondo Women in Animation’s World Summit.

Nora passport size headshot.jpg

QUI potete leggere degli altri ospiti già annunciati, tra Paramount Pictures Animation e Westworld.

Parteciperete?

Annunci

2 risposte a “View Conference 2018: ospite anche Nora Twomey, la regista di The Breadwinner

  1. Pingback: View Conference 2018, ecco i Masters of VFX ospiti quest’anno | Impero Disney·

  2. Pingback: Hans Zimmer in Italia ospite della VIEW Conference 2018 | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.