La Lucasfilm mette in “pausa” gli spin-off di Star Wars dopo il flop di Solo

Non ha soddisfatto le aspettative Solo – A Star Wars Story, lo spin-off incentrato sulle origini di Han Solo: in quattro settimane, il film ha incassato soltanto 192.8 milioni di dollari in America e 339.5 in tutto il mondo, un risultato che di per sé non sarebbe niente male, ma che è decisamente sotto i precedenti film della saga di Star Wars.

Come conseguenza degli incassi non soddisfacenti, la Lucasfilm ha deciso per il momento di mettere in “pausa” il filone degli spin-off e di concentrarsi solamente su Episodio IX e sulle trilogie che verranno nei prossimi anni. Ricordiamo infatti che, concluso l’arco di Rey e Kylo Ren con il capitolo in uscita nel 2019, c’è già in lavorazione una trilogia che sarà supervisionata da Rian Johnson (Gli Ultimi Jedi). Tra gli altri progetti c’è inoltre una serie di film curata dagli showrunner di Game of ThronesDavid Benioff D.B. Weiss.

Tra i film cancellati o comunque messi “on hold” ci sono quindi lo spin-off su Obi-Wan Kenobi e quello su Boba Fett, a cui proprio di recente era stato assegnato il regista James Mangold (Logan).

Chiaramente potrebbe non trattarsi di uno stop definitivo per il progetto “anthology”: come spesso accade a Hollywood, le idee possono essere ripescate e realizzate anche a distanza di anni. Per il momento, però, la Lucasfilm si concentrerà sulle trilogie piuttosto che sui film standalone. Questo significa anche che probabilmente non si avrà più un film di Star Wars all’anno, alternando saga principale e spin-off come era stato impostato da Il Risveglio della Forza in poi.

Fonte: Collider

solo star wars story lucasfilm spin off

 

Annunci

Una risposta a “La Lucasfilm mette in “pausa” gli spin-off di Star Wars dopo il flop di Solo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.