Mary e il fiore della strega, l’anime dello Studio Ponoc da oggi al cinema

Arriva da oggi al cinema per un evento speciale (14-20 giugno) il film d’esordio dello Studio Ponoc, un nuovo studio giapponese fondato da ex artisti e animatori dello Studio Ghibli.

Tra loro c’è anche Hiromasa Yonebayashi, già regista di Arrietty e di Quando c’era Marnie, qui al timone di un’avventura dalle atmosfere magiche che ricordano quelle dei film di Miyazaki.

Protagonista è Mary, una ragazzina di dieci anni dai folti capelli rossi che sta trascorrendo le vacanze nella noiosa casa di campagna della prozia. Seguendo i gattini Tib e Gib nel bosco, Mary trova tra l’erba folta uno strano fiore azzurro e luminoso, che secondo la leggenda è chiamato il “fiore della strega”. Il giorno dopo, tornata nel bosco, la ragazzina troverà una scopa magica che la trascinerà all’Endors College, una scuola di magia dove viene scambiata per una aspirante strega. Presto però i suoi insegnanti, e in particolare la malvagia rettrice Madama Mumblechook e il professor Dee, scoprono che il potere di Mary deriva unicamente dal fiore che ha trovato e progettano di sottrarglielo per utilizzarlo per i loro terribili esperimenti di metamorfosi. Mary dovrà quindi lottare per bloccare il piano dei due e per salvare una persona a cui ha iniziato a voler bene, scoprendo inoltre lo straordinario passato della sua vecchia prozia.

Per trovare la sala più vicina a voi e prenotare il vostro biglietto visitate il sito ufficiale. Quest’ultimo è anche ricco di informazioni e approfondimenti sulla storia di Mary e sullo Studio Ponoc.

Il trailer italiano del film, distribuito da Lucky Red:

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.