Vikingskool, The Rocketeer, The Owl House: Disney presenta nuove serie animate ad Annecy 2018

Nella serata di martedì, Disney ha presentato al prestigioso festival di Annecy le serie animate in arrivo sui propri canali nei prossimi mesi e anni, includendo anche alcuni progetti di cui non avevamo mai sentito parlare prima d’ora.

Il primo è Vikingskool, un progetto originale che vedrà la collaborazione dello studio irlandese Cartoon Saloon (La Canzone del Mare, The Breadwinner). La serie sarà rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni (anche se inizialmente era stata pensata per un pubblico più maturo) e seguirà le avventure di un gruppo di giovani vichinghi che frequentano una scuola per aspiranti guerrieri. I protagonisti saranno gli amici Erik, Arnie e Ilba, che vivranno una serie di divertenti avventure sullo sfondo dei miti irlandesi e della Francia del Nord. Insieme a Cartoon Saloon si occuperanno della realizzazione anche lo studio francese Samka Productions e la norvegese Storm Films, addetta agli effetti speciali. Vikingskool sarà trasmessa nell’autunno del 2019, per un totale di 26 episodi di mezz’ora ognuno.

vikingskool cartoon saloon disney television nuova serie

Di The Owl House vi avevamo già parlato qui. Disney ha ufficialmente presentato la serie, che sarà diretta da Dana Terrace (Gravity Falls, DuckTales) e seguirà le avventure dell’adolescente umana Luz, che dopo aver trovato un portale per un altro mondo in cui esiste la magia diventerà l’apprendista di una strega. Ma dovrà fare tutto in gran segreto e sperando che non si scopra la sua vera identità, dato che nel nuovo mondo in cui si trova gli umani non sono ben visti! La serie è attualmente in pre-produzione e verrà trasmessa nel 2020.

the owl house disney television nuova serie

La terza serie di cui si è parlato è stata The Rocketeer, annunciata a febbraio 2018 come un nuovo adattamento dei fumetti di Dave Stevens rivolto ai bambini in età prescolare (2-5 anni, andrà infatti in onda su Disney Junior). La serie si prenderà molte libertà rispetto ai fumetti originali, sarà ambientata al giorno d’oggi e avrà per protagonista la piccola Kit Seacourt, di sei anni, che scopre di poter diventare una leggendaria supereroina con la capacità di volare grazie a un jet pack.

THE ROCKETEER

Seguendo l’annuncio di Annecy 2017, Disney ha offerto infine un update sulla produzione di 101 Dalmatians Street, la serie animata ispirata al classico La Carica dei 101 che dovrebbe arrivare a fine anno. Ambientata in una Londra contemporanea, seguirà le avventure dei fratelli dalmata Dylan e Dolly, dei loro genitori Doug e Delilah e di 97 cuccioli, tutti con nomi che iniziano per la lettera D. Maggiori informazioni saranno divulgate giovedì durante un panel dedicato.

serie animata carica dei 101 annecy festival disney television animation

Altre serie che hanno fatto parte della presentazione sono Big City Greens, Fancy Nancy, Claude, Paprika, Furiki Wheels e infine PJ Masks – Superpigiamini e Miraculous Ladybug, per i quali sono state confermate le stagioni tre e quattro.

Fonte e esclusiva artwork: Variety

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.