Il programma benefico Disney VoluntEARS festeggia i suoi 35 anni!

Buon compleanno ai Disney VoluntEARS! Festeggia ben 35 anni il programma benefico messo in piedi dalla Walt Disney Company con la missione di fare buone azioni sotto lo spirito di generosità tipico della filosofia Disney.

Disney VoluntEARS è nato nel 1983 presso il Disneyland Resort in California, quando un gruppo di cast member (in gergo è il nome dei dipendenti della Walt Disney Company) ha deciso di formare un team dedicato al volontariato. Da allora, i VoluntEARS hanno portato a termine oltre 10 milioni di ore di volontariato in tutto il mondo, tra ospedali, comunità bisognose o iniziative dedicate alla protezione dell’ambiente.

Questa settimana, in onore del compleanno del programma VoluntEARS, l’azienda ha lanciato la Global Week of Service, invitando tutti i suoi dipendenti a dedicarsi a un’attività di volontariato. A Disneyland Paris, per esempio, i volontari hanno accompagnato 150 bambini bisognosi per una giornata indimenticabile al parco Disney, mentre in Italia segnaliamo la recente iniziativa Wheels on Waves per l’accessibilità universale.

Fonte: Disney Parks

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.