Toy Story 4, la trama del film è stata completamente riscritta

Articolo a cura di Roberta Marchetta 

Il quarto capitolo della saga di Toy Story ha suscitato clamore dal momento in cui è stato annunciato. Dalle polemiche dei fan che ritengono conclusa la saga con il terzo capitolo, fino all’improvviso abbandono di Rashida Jones e Will McCormack alla sceneggiatura sostituiti qualche mese dopo da Stephany Folsom (1969: A Space Odyssey of How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon e, seppure non accreditata, Thor: Ragnarok).

Qualche giorno fa Annie Potts (doppiatrice del personaggio di Bo Peep, che rivedremo nel nuovo film) ci ha dato qualche notizia in più sulle motivazioni che hanno fatto slittare la data di uscita di ben due anni. Toy Story 4 infatti avrebbe dovuto vedere la luce nel 2017, ma è stato in seguito posticipato a giugno 2019.

TOY STORY 3

“Toy Story 4 sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma poi hanno buttato tre quarti della sceneggiatura e lo hanno totalmente riscritto”, ha detto Annie Potts nell’intervista con RadioTimes.com. “Solitamente, dall’inizio alla fine, ci vogliono due anni. Ma dato che hanno buttato nell’immondizia la maggior parte del film e hanno ricominciato da capo, hanno prolungato un po’ la mia esperienza di lavoro con loro. Ci ho lavorato molto. Sono divertenti, quelli della Pixar. Si prendono il loro tempo. È un lavoro molto scrupoloso. Se a loro non piacciono intere sezioni, le buttano e ricominciano da capo. Hanno grande libertà creativa per farlo.”

La Potts ha parlato anche del suo ruolo nel film e della sua assenza nel film precedente. “Ci ero rimasta un po’ male, ma John Lasseter mi ha spiegato il motivo, era perché mi volevano tenere per il quarto film.”

E sembra anche che il suo personaggio avrà un grosso ruolo in Toy Story 4. “Ho una parte importante! Sono entusiasta!” ha aggiunto poi, confermando la presenza della storia d’amore tra la pastorella di porcellana e lo sceriffo Woody.

“La maggior parte del lavoro è stato con Tom [riferendosi a Tom Hanks, doppiatore di Woody]. Non avevo mai fatto nessuna animazione prima in cui lavori con gli altri attori. Di solito è una sessione con una singola voce alla volta. Ma per via di quello che stiamo facendo, io e Tom abbiamo fatto alcune registrazioni insieme. È divertente, è veramente divertente!”.

In attesa di altre notizie a riguardo, vi ricordiamo che Toy Story 4 uscirà nelle sale il 21 giugno 2019.

toy story 4 woody bo peep pixar

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.