Disneyland Paris: arriva la FilarMagica di Topolino

È stato annunciato durante il primo evento InsidEars l’arrivo a Disneyland Paris di un nuovo show: Mickey et son Orchestre PhilharMagique.

Meglio conosciuta con il suo nome inglese, la Mickey’s PhilarMagic è ormai “cult” nel mondo dei Parchi Disney, essendo presente già da tempo al Walt Disney World Resort di Orlando e nei due parchi asiatici Hong Kong Disneyland Tokyo Disneyland.

mickey philarmagique disneyland paris

 

La trama è molto semplice. Topolino, in compagnia di Pippo e Minni, sta ultimando i preparativi per la sua esibizione con la FilarMagica, un’orchestra incantata che condurrà grazie ai poteri del suo formidabile Cappello da Apprendista Stregone. In teatro c’è anche Paperino, intento a dormire piuttosto che a lavorare. Topolino si allontana momentaneamente dal teatro e raccomanda a Paperino di finire di spacchettare gli strumenti e, soprattutto, di non toccare il Cappello magico. Ma si sa, Paperino è troppo curioso e così, attivando i poteri del Cappello, finirà per essere catapultato letteralmente all’interno di alcuni dei numeri musicali più amati dei Classici Disney.

La struttura della storia somiglia molto a quella di un altro spettacolo andato in scena a Disneyland Paris fino a due anni fa, ovvero Animagique. Probabilmente proprio questa somiglianza ha impedito a Mickey’s PhilarMagic di arrivare al parco parigino per tutto questo tempo. La differenza sostanziale tra i due show è la seguente: se in Animagique a ballare sul palco erano comunque dei characters fisici, Mickey et son Orchestre PhilharMagique è un’esperienza in 4-D, vale a dire un cortometraggio in 3-D arricchito da effetti speciali in grado di alzare il livello di interattività dello show, come spruzzi d’acqua e folate di vento.

walt-disney-world-mickeys-philharmagic-07

Per realizzare il corto gli Imagineers collaborarono con alcuni artisti dei Walt Disney Animation Studios: Glen Keane e Nik Ranieri furono chiamati a lavorare sulle animazioni in 3-D rispettivamente di Ariel e Lumière, personaggi di cui si erano già occupati per le pellicole animate del 1989 e del 1992, mentre la regia del film fu affidata a George Scribner, già regista del Classico Oliver & Company.

Lo spettacolo debutterà al Discoveryland Theatre nel prossimo mese di Ottobre, andando a rimpiazzare l’attuale Star Wars: Path Of The Jedi.

mickeys-philharmagic-gallery01

Di seguito l’artwork ufficiale della versione francese rilasciato da Disneyland:

mickey philarmagique nuovo spettacolo disneyland paris

Annunci

Una risposta a “Disneyland Paris: arriva la FilarMagica di Topolino

  1. Pingback: L’autunno di Disneyland Paris tra Halloween e i 90 anni di Topolino | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.