Dragon Empire, sarà questo il classico Disney del 2020?

Dopo la cancellazione di Gigantic, l’adattamento della fiaba di Jack e il fagiolo magico, i fan Disney sono rimasti in attesa di scoprire quale sarà il film d’animazione del 2020, di cui il presidente Ed Catmull aveva promesso “notizie a breve”. Finora però non abbiamo saputo nulla sul titolo che i Walt Disney Animation Studios proporranno per quell’anno, e i loro piani futuri si limitano ufficialmente a due sequel: Ralph SpaccaInternet, in uscita a fine 2018, e Frozen 2, in uscita a novembre 2019.

È The Hashtag Show a riportare un rumor su un possibile titolo per il 2020, notizia ovviamente da prendere con le pinze in quanto non si tratta di un annuncio ufficiale. Tuttavia siamo personalmente in contatto con l’autore dell’articolo, che utilizza fonti interne allo studio Disney: il progetto in questione potrebbe non essere infine il film del 2020, ma essere comunque in lavorazione presso gli studi Disney.

Il film si intitolerebbe Dragon Empire e sarebbe il debutto alla regia di Paul Briggs, head of story di Big Hero 6 e Frozen. Accanto a lui nel ruolo di co-regista Dean Wellins, story artist di Big Hero 6 e Zootropolis. La sceneggiatura dovrebbe essere scritta da Kiel Murray (CarsCars 3) mentre la produttrice sarà Osnat Shurer (Oceania).

La fonte non riporta la trama di Dragon Empire, ma piuttosto delle brevi descrizioni dei personaggi:

  • Jan-Nin: la protagonista, a giudicare dal nome probabilmente di origini orientali. Potrebbe essere doppiata da Jamie Chung (Mulan in Once Upon A Time, oltre ad essere la voce originale di GoGo Tomago in Big Hero 6)
  • Bolin: il protagonista maschile, il mentore di 900 anni di Jan-Nin
  • Katsu: il terzo membro del trio, una sorta di spalla/aiutante

Ovviamente ribadiamo che la notizia è soltanto un rumor; vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri. Nel frattempo trovate cliccando qui tutte le date d’uscita dei prossimi film Disney.

walt-disney-animation-studios-logo

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.