View Conference 2018, tanti ospiti per Gli Incredibili 2, WestWorld e Paramount Pictures Animation

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, Storytelling, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, sta per tornare anche quest’anno portando come sempre i migliori professionisti di questi settori in Italia, a Torino, nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 22 al 26 ottobre.

 

view-2017-880x500-a1

 

Di seguito, grazie ai primi comunicati stampa, vi elenchiamo i primi ospiti annunciati:

 

Greenberg è il fondatore e responsabile del National Science Foundation Science & Technology Center for Computer and Scientific Visualization, ed è stato nominato tra le eccellenze della Association for Computing Machinery (ACM). E’ stato autore di centinaia di articoli, ed insegnante e mentore di numerosi illustri artisti della CG e dell’animazione. Cinque suoi studenti si sono aggiudicati gli Oscar dell’Academy per il loro contributo tecnico-scientifico, altri cinque il SIGGRAPH Achievement Award.

Glenn Entis è consulente e consigliere nel campo dell’animazione, realtà virtuale, neuroscienze, anche per compagnie operanti nei media digitali, nonché senior advisor a Vanedge Capital, società da lui co-fondata. E’ stato Senior Vice President, Chief Visual and Technical Officer a Electronic Arts, CEO a DreamWorks Interactive e co-fondatore, vice presidente e COO a Pacific Data Images. Ha portato una ventata di esperienza e ispirazione a VIEW.

David Misch ha insegnato commedia alla University of Southern California (USC), satira musicale alla University of California, Los Angeles (UCLA) e tenuto conferenze alla Oxford University, allo Smithsonian Institute, e all’Università di Sydney (Australia). Altri suoi “palcoscenici” sono stati: Yale, 92nd St. Y, Actors Studio, New York Public Library, American Film Institute, Austin Film Festival, Burbank Comedy Festival, Grammy Museum (Los Angeles), Lucasfilm… e, ovviamente, VIEW Conference! E’ stato un cantante folk comico, un cabarettista, e uno sceneggiatore: tra le sue collaborazioni il “Saturday Night Live”, “Mork & Mindy”, “Duckman”, e “I Muppets alla conquista di Broadway”. E’ blogger per l’Huffington Post e autore di due libri: “Funny: The Book,” and “A Beginner’s Guide to Corruption.”

Mireille Soria è entrata in Paramount Pictures dopo aver ricoperto la carica di co-presidente del reparto lungometraggi per DreamWorks Animation, dove ha supervisionato il processo creativo e di produzione dei blockbuster in CG “Trolls” e “Boss Baby”, e prodotto “Capitan Mutanda-Il film” così come tutti i quattro film del franchise di successo “Madagascar”. Inoltre, si è occupata della produzione di “Home”, e dei lungometraggi animati in 2D “Spirit-Cavallo selvaggio” e “Sinbad: la Leggenda dei Sette Mari”, nonché della serie per la tv “Neighbors from Hell”. Prima della collaborazione con DreamWorks, Soria è stata producer a Fox Family Pictures e vice presidente alla Disney. In Paramount, Soria è la responsabile operativa dei team per l’animazione, coinvolta in ogni fase dell’ideazione e della realizzazione effettiva dei vari progetti.

Roger Gould, Direttore Creativo Parchi tematici di Pixar Animation Studios & Walt Disney Animation Studios.

Ralph Eggleston, Premio Oscar, Regista e scenografo – Production Designer de “Gli Incredibili 2”, Pixar Animation Studios.

Bill Watral, vincitore Annie e VES Awards, Supervisore Effetti Visivi de “Gli Incredibili 2”, Pixar Animation Studios.

Dadi Einarsson, Supervisore Effetti Visivi per “ADRIFT”, Co-fondatore di RVX.

Jay Worth, Supervisore Effetti Visivi di “Westworld”, HBO.

Vincent Morisset, vincitore del Primetime Emmy for Best Interactive Program, regista e fondatore dello studio AATOAA, famoso per numerosi film interattivi con il gruppo musicale degli Arcade Fire e con il National Film Board canadese.

Henry LaBounta, Studio Art Director di EA Ghost Games, vincitore ai  BAFTA Awards e nominato agli Oscar.

Jan-Bart Van Beek, Studio Art Director di Guerrilla Games.

Aaron Allport, Senior Art Director di King.

Veselin Efremov, Direttore Creativo di Unity Technologies, creatore di “Book of the Dead “ – demo interattiva in realtime – e del corto animato in CG/3D  “ADAM”.

Milan Jovovic, co-fondatore, Partner e Chief Creative Officer di Nordeus.

Parteciperete come noi?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.