Perché i personaggi de Gli Incredibili non sono cresciuti nel sequel?

Gli Incredibili 2 arriverà al cinema a settembre 2018, ben 14 anni dopo l’uscita del primo film. Per questo motivo, molti fan di vecchia data che avevano apprezzato il cartoon da bambini e che oggi sono adulti si aspettavano un salto temporale di altrettanti anni anche nella storia; la Pixar invece ha sorpreso tutti già dalle prime immagini, quando è stato rivelato che il tempo in realtà non è passato affatto: il sequel avrà inizio letteralmente pochi istanti dopo la conclusione del primo film, e i tre fratelli Parr (Violetta, Flash e Jack-Jack) non sono cresciuti.

Come mai questa scelta? A rispondere è il regista Brad Bird, che ha spiegato come i personaggi de Gli Incredibili si siano sviluppati attorno ai loro superpoteri, piuttosto che il contrario. “Il mio obiettivo con Gli Incredibili era raccontare come i loro poteri riflettono la loro età e il loro ruolo all’interno della famiglia”, ha raccontato il regista, facendo notare che i membri della famiglia Parr in fondo possiedono i poteri “classici” dei fumetti, nulla di particolarmente originale.

gli incredibili 2 una normale famiglia di supereroi nuovo trailer lingua originale

 

“Ci si aspetta che gli uomini siano sempre forti, perciò ho reso il papà super forte. Le mamme devono occuparsi di mille cose contemporaneamente, e quindi il potere di Helen è l’elasticità. Le adolescenti si nascondono, sono timide e insicure, perciò ho fatto in modo che Violetta potesse diventare invisibile e generare campi di forza. Flash è super veloce perché i bambini di 10 anni sono un concentrato di energia. E infine, i neonati sono un mistero! Così Jack-Jack o non avrà poteri, oppure avrà tutti i poteri possibili, perché i bambini piccoli sono caratterizzati proprio dalla possibilità”.

Potrebbe esserci un salto temporale in futuro, se la Pixar dovesse decidere di fare Gli Incredibili 3? Difficile a dirsi, ma per ora è alquanto improbabile. “Se li facessi crescere”, ha infatti concluso Bird, “sarebbero soltanto dei poteri. Non sarebbe altrettanto interessante”.

Altre news sul film

L’ultimo trailer

I sei nuovi supereroi del sequel

Il cortometraggio Bao che vedremo al cinema con Gli Incredibili 2

Fonte: EW

gli incredibili 2 personaggi pixar brad bird sequel

 

Annunci

Una risposta a “Perché i personaggi de Gli Incredibili non sono cresciuti nel sequel?

  1. Pingback: Gli Incredibili 2, i character poster internazionali della famiglia Parr | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...