Avengers Infinity War da record: 630 milioni di dollari in soli quattro giorni

Avengers Infinity War ha fatto la storia: l’attesissimo film Marvel, culmine di 10 anni di Marvel Cinematic Universe, è il più grande incasso d’esordio di sempre, con ben 630 milioni di dollari guadagnati a livello mondiale in soli quattro giorni.

250 sono i milioni di dollari incassati nei soli Stati Uniti in questi primi giorni di programmazione, a cui si aggiungono i 380 di 52 altri paesi del mondo. L’Italia partecipa con l’ottimo risultato di 9 milioni di euro, confermandosi la miglior apertura MCU e la miglior apertura di aprile di sempre, oltre che miglior opening 2018.

È da notare che l’incasso attuale non include Cina e Russia, paesi molto determinanti nel box office, dove il film arriverà rispettivamente l’11 e il 3 maggio. È possibile che Infinity War superi il miliardo di dollari prima ancora di arrivare in Cina.

Solo tre film prima d’ora avevano superato i 500 milioni di apertura nel primo weekend di programmazione: Fast and Furious 8, Star Wars: Il Risveglio della Forza e Jurassic World. L’unico film che potrebbe fare concorrenza al cinecomic Marvel è Deadpool 2, che però non arriverà negli USA fino al 15 maggio.

Fonti: Deadline, Disney Italia

avengers infinity war thanos

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.