Napoli Comicon 2018, gli appuntamenti Disney e le novità di Topolino

Dal 28 aprile al 1 maggio torna Napoli Comicon, la grande fiera partenopea del fumetto, del cinema e dell’intrattenimento giunta quest’anno al suo 20° anniversario.

Come ogni anno, vi segnaliamo i principali appuntamenti a tema Disney, nonché le novità che potrete trovare allo stand di Topolino presso il PalaPanini, che dopo l’esperienza di Lucca, quest’anno arriverà anche a Napoli.

Tra le anteprime che attendono i lettori ci sono anche una cover esclusiva di Giorgio Cavazzano, omaggio al poster della manifestazione, e il numero 3257 di Topolino con protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo nelle vesti paperizzate di chef Paperacciuolo. È possibile anche acquistare con una settimana di anticipo il numero 3258 con una nuova storia di DoubleDuck in tre episodi, scritta da Fausto Vitaliano e Tito Faraci, con i disegni di Andrea Freccero, Stefano Zanchi e Giada Perissinotto e i colori di Max Monteduro.

 

Le novità di Topolino in anteprima a Napoli Comicon 2018

DeLuxe Edition: Pikappa – L’orizzonte degli eventi e DoubleDuck reboot
A poche settimane dalla pubblicazione su Topolino, a grande richiesta arriva la versione DeLuxe rilegata e completa dell’ultima saga del superereroe mascherato, di Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio, con colori di Max Monteduro. La DeLuxe di DoubleDuck celebra invece i 10 anni del personaggio ristampando la prima puntata del reboot, scritta da Fausto Vitaliano con i disegni di Andrea Freccero e i colori di Monteduro.

PK orizzonte degli eventi

W.I.T.C.H. Art Edition
Il primo volume (di 4) della ristampa della prima stagione della serie W.I.T.C.H., con una cover inedita di Mirka Andolfo (Sacro e Profano, Contronatura) che potete vedere di seguito.

cover Witch

Tesori International: Romano Scarpa
Un nuovo volume dedicato alla produzione internazionale del grande Romano Scarpa, che raccoglie piccole grandi storie realizzate per gli Stati Uniti e la Danimarca.

Extra Edition: Agente speciale Ciccio
I casi più appetitosi dell’Agente Speciale Ciccio “cucinati” da Riccardo Secchi, una degli autori di punta del team disneyano. Un volume tutto dedicato alla serie che vede protagonista il panciuto cugino di Paperino che indaga per conto dello G.N.A.M., il Gruppo Nuovi Assaggiatori Municipali.

Cofanetto Tesori Made in Italy – Giorgio Cavazzano
I sei volumi di Tesori Made in Italy – 50 capolavori Disney di Giorgio Cavazzano raccolti in elegante cofanetto con litografia da collezione.

Gli appuntamenti Disney da non perdere 

Sabato 28 aprile ore 17:00, Sala Pazienza Pad. 4 – Tavola rotonda “2018, dal restyling del Topo al 90° di Mickey: un anno spettacolare per il fumetto Disney!”
Incontro con Valentina De Poli, Davide Catenacci, Giorgio Cavazzano, Tito Faraci, Mirka Andolfo, Riccardo Secchi, Lorenzo Pastrovicchio e Giada Perissinotto. Nel corso dell’appuntamento la redazione e gli autori di Topolino raccontano le novità del magazine e le sorprese preparate in esclusiva per il XX° del Comicon

Domenica 29 aprile ore 14:00, Ring con Giorgio Cavazzano e Sio. Nell’appuntamento-sfida moderato da Tito Faraci, i due grandi autori si sfideranno a colpi di matita!

isle of dogs isola dei cani wes anderson

Altri appuntamenti non Disney consigliati

L’Isola dei Cani – Proiezione in anteprima del film in stop motion di Wes Anderson, il 29 aprile dalle 15.30, introdotta dall’animatrice Kim Keukeleire.

Mary e il fiore della strega – Proiezione in anteprima dell’anime di Hiromasa Yonebayashi (Arrietty, Quando c’era Marnie) distribuito in Italia da Lucky Red a giugno. L’anteprima si terrà il 1° maggio, alle ore 14:15, nell’Auditorium.

La grande avventura del piccolo Principe Valiant – Omaggio al recentemente scomparso Isao Takahata con la proiezione del suo primo lungometraggio in versione restaurata. 28 aprile alle ore 16:00 in Sala Italia.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.