Mulan live action: continua il casting, ecco l’imperatore e la cattiva

La storia del live action di Mulan promette di essere davvero diversa da quella della sua controparte animata.

Solo stamattina abbiamo scoperto l’introduzione di un nuovo personaggio, il Comandante Tung, che sarà interpretato da Donnie Yen. Stasera invece è l’Hollywood Reporter ad annunciare in esclusiva tre nuovi ingressi nel cast.

Jet Li, attore nato a Pechino precedentemente star delle arti marziali, interpreterà l’Imperatore della Cina, colui che ordina l’arruolamento del capofamiglia nell’esercito per sconfiggere gli Unni (come sappiamo, Mulan si travestirà da uomo proprio per evitare che il padre malato sia costretto a combattere).

L’attrice Gong Li (Memorie di una Geisha) sarà invece la cattiva, un personaggio ovviamente tutto nuovo rispetto a quello dell’unno Shan Yu che conosciamo dal film. Secondo la fonte, si tratterà di una maga molto potente, dunque il live action introdurrà anche l’elemento soprannaturale accanto al tema della guerra. Non è chiaro se compariranno anche Shan Yu e gli altri Unni, magari al servizio di questa cattiva ancora senza nome.

L’ultimo ingresso nel cast è quello di Xana Tang, attrice di origini cinesi-vietnamite, che ancora una volta sarà un personaggio totalmente nuovo: la sorella di Mulan.

Mulan live action sarà diretto da Niki Caro e prodotto dal produttore cinese Bill Kong. Le riprese si terranno in agosto in Cina e Nuova Zelanda. La data d’uscita prevista è il 27 marzo 2020.

mulan disney mushu

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...