Perché Elsa indossa i pantaloni nel musical di Frozen?

Se avete visto il trailer finale del musical di Frozen, che ha debuttato ufficialmente un paio di giorni fa a Broadway, anche voi sarete sicuramente rimasti sorpresi nel vedere che Elsa ha un cambio d’abito che comprende dei pantaloni al posto della gonna.

Il nuovo outfit (che ha suscitato molti commenti perplessi anche sulla nostra pagina Facebook) verrà introdotto in particolare nel secondo atto, nelle scene più movimentate e soprattutto quando Elsa si troverà ad affrontare il principe Hans e i suoi soldati.

Ma come mai questa scelta che devia dal film originale?

Frozen, the Broadway musical

Ha avuto modo di spiegarlo l’attrice Caissie Levy, che ogni sera veste i panni della regina di Arendelle. Il motivo è soprattutto pratico: nel secondo atto, Elsa canta delle canzoni inedite mentre combatte contro gli scagnozzi di Hans ed era necessario un costume che favorisse la mobilità della performer.

“Ovviamente, quando mi trasformo dopo Let It Go indosso l’iconico abito di ghiaccio proprio come nel film, perché quello è il momento di emancipazione di Elsa, quando libera i suoi poteri e si accetta per quello che è”, ha spiegato la Levy. “Ma nel secondo atto c’è una canzone nuova che si chiama Monster, in cui lei si trova in piena notte e sta scappando, probabilmente si è svegliata sentendo le guardie nel suo castello ed è dovuta fuggire”.

frozen musical di broadway disney elsa trailer finale

Inizialmente i costumisti hanno proposto una versione più corta dell’abito di ghiaccio, che Caissie ha indossato durante le preview. Tuttavia non sembrava ancora la scelta adatta per una scena di combattimento.

“Io e il regista volevamo qualcosa che simboleggiasse la sua forza e che fosse anche pratico per i movimenti. E quindi ci è venuto in mente di farle indossare i pantaloni”.

L’attrice ha concluso dicendosi entusiasta di questa scelta, che permetterà ai fan di ritrovare sul palco la Elsa che già conoscono, con l’iconico abito che hanno imparato ad amare nel film, ma che mostrerà loro anche un altro lato di lei, ancora più fiero e combattivo.

Leggi anche: Cosa ha detto la regista di Frozen sulla possibile omosessualità di Elsa

Fonte: WWD 

Annunci

2 risposte a “Perché Elsa indossa i pantaloni nel musical di Frozen?

  1. Pingback: Frozen il musical, Caissie Levy canta Let It Go nel video ufficiale | Impero Disney·

  2. Pingback: Frozen on Broadway, le esibizioni live di Let It Go e For the First Time in Forever | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.