Jon Favreau sarà produttore e sceneggiatore della serie tv di Star Wars

Annunciata tra i progetti del servizio di streaming Disney in arrivo nel 2019, la serie tv live action di Star Wars ha ora trovato il suo showrunner.

Si tratta di Jon Favreau, che di recente ha diretto per la Disney il live action Il Libro della Giungla ed è attualmente al lavoro sul remake de Il Re Leone (anch’esso in arrivo nel 2019). Favreau sarà sia produttore esecutivo che sceneggiatore per la serie tv di Star Wars, come annunciato dal sito ufficiale.

“Non potrei essere più felice di sapere che Jon si è unito al team per produrre e scrivere la serie per il nuovo servizio di streaming”, ha dichiarato la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. “Jon ha dalla sua il mix perfetto di talento nella produzione e nella scrittura, combinato con una vasta conoscenza dell’universo di Star Wars. Questa serie darà a Jon la possibilità di lavorare con un variegato gruppo di scrittori e registi e permetterà alla Lucasfilm di costruire una robusta base di talenti per il futuro”.

Non è la prima esperienza di Favreau nel mondo di Star Wars: oltre ad aver doppiato nella serie animata The Clone Wars, ha anche un ruolo come attore in Solo: A Star Wars Story, di prossima uscita.

jon favreau star wars serie tv streaming

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...