Darla K. Anderson, produttrice di Coco, ha lasciato la Pixar

A pochi giorni dall’abbandono della Disney da parte del regista Nathan Greno, stavolta sono gli studi Pixar a perdere una delle loro figure chiave.

Darla K. Anderson, storica produttrice Pixar e fresca di vittoria agli Oscar per il film Coco, ha infatti annunciato la sua intenzione di lasciare la casa di produzione, con l’obiettivo di dedicarsi ad altri progetti creativi e filantropici.

La produttrice ha lavorato in Pixar per 25 anni, aspetto che la rende una dei membri del team Pixar più “longevi”: è infatti entrata a far parte dello studio nel 1993, prima ancora dell’uscita di Toy Story. Il primo film a cui ha lavorato è stato A Bug’s Life; ha in seguito prodotto Monsters & Co, Cars, Toy Story 3 e infine Coco. Per gli ultimi tre ha inoltre vinto il premio PGA Producer of the Year Award nella categoria film d’animazione.

“La mia esperienza di lavoro in Pixar per due decenni è stata davvero magica ed è stato un privilegio. La creatività, l’immaginazione e l’innovazione della Pixar non sono seconde a nessuno. Sono molto grata di aver fatto parte di questa avventura e molto emozionata per il prossimo capitolo della mia vita”, ha dichiarato la Anderson.

Bob Iger, CEO Disney, ha invece commentato la notizia così: “Darla è stata una forza della creatività nell’animazione e una voce molto importante alla Pixar per 25 anni. Ha lasciato un marchio indelebile nell’industria come produttrice vincitrice dell’Oscar e come instancabile avvocata di storie che riflettono la diversità del pubblico di tutto il mondo. A lei vanno i miei migliori auguri nell’iniziare la sua prossima avventura.”

La decisione di Darla K. Anderson arriva sicuramente di sorpresa: non solo la produttrice ha appena vinto l’ennesimo Oscar per Coco, ma soprattutto era uno dei nomi favoriti per ricoprire il ruolo del nuovo direttore creativo della Pixar, ora che John Lasseter si è preso un periodo di pausa dopo le recenti accuse di molestie sessuali.

Fonte: The Hollywood Reporter

coco oscar darla k anderson lee unkrich pixar

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...