Cartoomics 2018, tutte le novità di Topolino e gli eventi Disney

Dal 9 all’11 marzo ritorna a Fiera Milano Rho la manifestazione Cartoomics, dedicata al mondo del fumetto, del cinema, dei games e del cosplay, che quest’anno festeggia in grande stile il suo venticinquesimo anniversario.

Abbiamo riassunto in questa pagina le principali novità che troverete ad attendervi allo stand di Topolino (presso Panini Comics al Padiglione 16), nonché gli appuntamenti con gli autori Disney.

  • Doppia Cover Variant 

Il numero 3250 di Topolino Magazine sarà riproposto in una doppia cover variant. La prima sarà firmata da Silvia Ziche e celebrerà il 25° anniversario della fiera Cartoomics. La seconda invece è dedicata alla grande uscita della settimana, la nuova storia di Pikappa (PK – L’orizzonte degli eventi). Si tratterà di una copertina con un effetto speciale soft touch opera di Lorenzo Pastrovicchio.

  • Topin Mystère e gli omaggi ai fumetti Bonelli

Ad attendervi su Topolino 3250 non c’è soltanto Pikappa, ma anche un nuovo omaggio ai fumetti Bonelli, con la storia Topin Mystère e Orobomis, la città che cammina, realizzata da Casty in collaborazione con Alfredo Castelli, in cui Topolino, nei panni del detective Topin Mystère, è alle prese con un mistero ai limiti dell’incredibile: la ricerca di una città capace di… muoversi!

A Cartoomics sarà inoltre possibile acquistare la Limited DeLuxe Edition dedicata agli omaggi Disney ai fumetti Bonelli: un prestigioso volume cartonato che conterrà Dylan Top e l’alba dei topi invadenti (soggetto di Tiziano Sclavi e Roberto Recchioni, con sceneggiatura di Tito Faraci e disegni di Paolo Mottura); Bum un Ranger in azione, rivisitazione di Tex Willer firmata da Corrado Mastantuono e Ciccio Never – Agente speciale salsa, di Riccardo Secchi e Alessandro Perina.

1WTOPO3250F_0

  • Raccolta Topolino e le cronache dal regno dei due laghi

Disponibile a Cartoomics il volume che raccoglie tutti gli episodi della saga fantasy Topolino e… Le Cronache dal Regno dei Due Laghi, scritta da Tito Faraci e disegnata da Silvia Ziche. In queste avventure Re Topolino è alle prese con i suoi pretenziosi sudditi, a cui deve elargire continuamente denaro e favori. L’arrivo dei barbari capitanati da Gambadilegno apre però inaspettate possibilità al re insoddisfatto…

  • Le papere di Fantomius

In fiera ci sarà anche Marco Gervasio, che presenterà un’importante novità legata al mitico Fantomius. Per la prima volta infatti il ladro gentiluomo diventa Deluxe, con il volume Le strabilianti papere di Fantomius, che raccoglie le più belle avventure del ladro gentilpapero in compagnia delle sue controparti femminili, da Lady Senape a Dolly Paprika.

  • Disney Classic & Remake 

La nuova collana Disney Classic&Remake farà il suo debutto proprio a Cartoomics. Nel primo volume troverete la storia di Carl Barks Il Natale di Paperino sul Monte Orso, che segna la prima apparizione di Paperon de’ Paperoni e a cui hanno fatto seguito altrettanto celebri sequel come Zio Paperone e un altro Natale sul Monte Orso, di Lars Bergström e Tom Anderson e disegnata da Daniel Branca e Zio Paperone in… Un altro Natale sul Monte Orso di Tito Faraci con i disegni di Giorgio Cavazzano. Un volume da non perdere, per una full immersion nel mondo dei paperi tra grandi artisti.

Disponibili anche la nuova uscita della Definitive Collection, con la quale si apre la pubblicazione delle Storie della P.I.A., il nuovo Tesori Made in Italy, che inaugura il ciclo dedicato al Maestro Massimo De Vita, e infine la nuova uscita de L’Altrotopo, ancora una volta con le storie de La storia dell’arte di Topolino di Roberto Gagnor e Stefano Zanchi.

 

fantomius topolino

Eventi e incontri con gli autori Disney

  • Sabato 10 marzo ore 12.45, Spazio Agorà 1, con Casty, Alfredo Castelli, Tito Faraci e Riccardo Secchi

Backstage dell’omaggio del settimanale Topolino al famoso personaggio Bonelliano Martin Mystère e della celebrazione disneyana del fumetto “made in Italy”.

  • Sabato 10 marzo ore 17, spazio Agorà 1, con Silvia Ziche e Tito Faraci

Un momento per divertirsi insieme agli autori, alla scoperta del dietro le quinte della saga fantasy a fumetti tutta da ridere.

  • Domenica 11 marzo ore 15, Spazio Agorà 1, con Marco Gervasio

Appuntamento dedicato a Fantomius per scoprire segreti e curiosità sull’eroe mascherato, precursore di Paperinik.

Per maggiori informazioni e per il programma completo visitate il sito di Cartoomics cliccando qui.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...