Il Walt Disney Family Museum ospiterà una mostra dedicata a Glen Keane

Glen Keane, una delle leggende dell’animazione viventi, sarà il protagonista della prossima mostra del Walt Disney Family Museum, il museo di San Francisco che celebra la persona e il genio di Walt Disney e la sua eredità.

Keane è stato un animatore chiave per lo studio, avendo dato vita ad alcuni tra i suoi personaggi più amati tra cui la sirenetta Ariel, la Bestia, Aladdin, Pocahontas e Tarzan. La sua ultima collaborazione con la Disney è stata il film Rapunzel, dopodiché ha deciso insieme ad altri animatori 2D di lasciare lo studio e di intraprendere una carriera in proprio. Da allora ha realizzato diversi progetti tra cui il corto Duet, parte del progetto Google Spotlight Stories, e più recentemente il corto Dear Basketball in collaborazione con il campione del basket Kobe Bryant, opera che quest’anno potrebbe fruttargli una nomination all’Oscar.

La mostra, intitolata Make Believe: The World of Glen Keane, includerà artwork e bozzetti originali sia dai film Disney che dai suoi lavori personali. I visitatori del Walt Disney Family Museum potranno vederla dall8 marzo al 3 settembre 2018.

tumblr_nw6aebfxpK1qetpbso8_1280

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.