Sara e Marti – #LaNostraStoria: il resoconto della presentazione della nuova serie italiana di Disney Channel

Prendete due sorelle che vivono a Londra e aggiungeteci un padre che decide di trasferire l’intera famiglia in un borgo umbro: questi sono i due elementi che contraddistinguono la nuova serie di Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) presentata oggi alla stampa.

Sara e Marti #LaNostraStoria è una serie tutta italiana pronta a sbarcare sul canale principale del Topo il prossimo 5 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 20.10, e inoltre verrà rilasciata interamente su Sky On Demand a partire dal giorno del debutto.

Prodotta da Stand By Me in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, Sara e Marti è interamente girata nel borgo medievale di Bevagna nel cuore dell’Umbria.

La serie punta a conquistare il pubblico di Disney Channel grazie al suo linguaggio innovativo e alla bravura dei giovani attori che hanno recitato senza copione dando ampio spazio alla loro capacità di improvvisazione.

 

15154882668704_immagine_sem

 

I venti episodi del nuovo show raccontano la storia di Sara e Marti, trasferitesi da Londra nel piccolo paesino umbro per seguire il padre. Qui inizia per loro una nuova vita e un anno impegnativo ricco di incontri, scontri, vittorie e delusioni, risate e lacrime, sentimenti contrastanti e complicati, come l’amore. All’inizio per Sara e Marti non sarà facile trovarsi catapultate in una piccola realtà di provincia, che sentiranno un po’ stretta, ma grazie alla loro amica d’infanzia Serena faranno nuove amicizie e conosceranno i compagni della nuova scuola: il simpatico Nicola, il bel Ludovico, la snob Benedetta…

 

Abbiamo visto per voi il primo episodio e possiamo assicurarvi che la ventata di freschezza portata dallo show, grazie alla recitazione improvvisata al momento, è un ingrediente mai visto finora in un programma dedicato ai ragazzi. Tutti gli interpreti, infatti, sono stati scelti perché caratterialmente affini ai personaggi che rappresentano e non hanno ricevuto un copione vero e proprio ma solo l’arco narrativo delle diverse scene lasciando la scelta delle battute alla loro spontaneità. Il risultato è una serie estremamente innovativa, vicina per temi e linguaggio al pubblico di Disney Channel che potrà facilmente immedesimarsi con i protagonisti trovando spunti affini alla loro vita quotidiana.

Durante la conferenza stampa di presentazione la CEO di Stand by Me, Simona Ercolano, ha confessato: “Lavorare con Disney è un traguardo. È come fare Sanremo! Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo immaginato inizialmente una trama, poi abbiamo ricercato i personaggi sulle base delle caratteristiche degli attori che li interpretano. Le nostre protagoniste sono due ragazze che partono da Londra controvoglia, riscoprendo poi i veri valori della famiglia nel borgo di Bevagna. Tutto è stato girato con la camera a mano e giorno per giorno abbiamo modellato le scene in base ai protagonisti e alla trama. È stato come scegliere un marmo e scolpirlo a nostro piacimento. Sicuramente i ragazzi di oggi si rivedranno facilmente nei nostri protagonisti.”

Sara è interpretata dalla giovane attrice Aurora Moroni e proprio come il suo personaggio ha un carattere forte e determinato. Aurora sogna di diventare un’attrice affermata e inoltre ama molto la scienza e la fisica. Questa è la sua prima esperienza come attrice professionista, ma i fan di Harry Potter l’avranno già adocchiata nel fan film dedicato a Voldemort, uscito in questi giorni. Marti è interpretata dalla giovane Chiara del Francia e ama suonare la chitarra e cantare, una passione che le ha trasmesso il papà chitarrista. Quest’ultima ha inoltre scritto il brano “Yesterday is gone”, presente nel primo episodio della serie, composto all’età di 13 anni. Studia in un’Accademia di Musical e sogna di poter recitare sui grandi palcoscenici di Broadway e del West End. Entrambe le giovani protagoniste alternano lo studio al lavoro senza rinunciare alle loro passioni e consigliano ai loro coetanei di inseguire i propri sogni abbattendo ogni barriera che vi si pone contro, senza mai perdere la speranza.

La serie è sostenuta dalla film commision della Regione Umbria e dalla comunità di Bevagna. La scelta di ambientare lo show in Umbria è stata intrapresa dalla produzione per incoraggiare non soltanto il turismo nella Regione, ma anche per sostenerla dopo i recenti terremoti. I vertici Disney sostengono comunque che il borgo di Bevagna ha in sé tutte le caratteristiche più belle del nostro Paese e non nega che la serie possa essere un successo anche all’estero, nonostante l’ipotesi di esportarla fuori dall’Italia non sia stata ancora presa in considerazione

Sara e Marti #LaNostraStoria vi attende su Disney Channel dal 5 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 20.10!

Che cosa ne pensate?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...