Aladdin, la The Walt Disney Company risponde alla accuse di “scurimento” del cast

In questi giorni importanti testate britanniche come il Daily Mail e il The Sunday Times si sono scagliati contro la The Walt Disney Company dopo aver saputo che 20 tra le comparse caucasiche scelte (in un già variegato gruppo di 500 comparse di diversa etnia) sono state sottoposte a un processo di “scurimento” della carnagione attraverso il trucco.

 

aladdin-jasmine

 

L’azienda, tuttavia, ha prontamente risposto al polverone alzato con un comunicato stampa: “E’ stata riposta grande attenzione nella creazione di uno dei cast più diversificati mai visti sul grande schermo. La diversità è stato un elemento fondamentale sia per quel che riguarda i nostri protagonisti che per le comparse e solo in pochi casi abbiamo dovuto operare delle scelte relative alle capacità dei singoli performer, per la sicurezza e il controllo di scene che richiedevano effetti speciali meccanici, stunt e animali, così si è proceduto a fondere i diversi membri“.

Che cosa ne pensate?

Il film uscirà il 24 maggio 2019 (sono ora in corso le riprese, a Londra) è sarà diretto da Guy Ritchie. Nel cast: Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (il Genio), Marwan Kenzari (Jafar) e Nasim Pedrad (negli inediti panni di Mara, dama di compagnia e amica di Jasmine). Anche questa trasposizione sarà un musical.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...