Coco, a Napoli il Ponte di Chiaia è stato invaso dai petali di calendula

A Napoli è stata creata una suggestiva installazione per rende omaggio all’uscita del nuovo lungometraggio d’animazione dei Pixar Animation StudiosCoco, attualmente nelle sale in oltre 700 copie.

 

1364132342166_coco_pontechiaia_napoli

 

Da ieri, fino a questa sera verso l’imbrunire, avrete tempo per vedere il Ponte di Chiaia vestito di effetti luminosi ispirati a una delle scene più iconiche del film: grazie alla collaborazione della Municipalità di Chiaia, un’emozionante proiezione artistica darà vita al magico ponte di petali di calendula che nel film collega la Terra dei Vivi alla Terra dell’Aldilà.

Di seguito un video dell’opera.

 

 

Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato “Sono molto orgoglioso di questa iniziativa, grazie alla quale chiunque, attraversando il Ponte di Chiaia in questi giorni, sarà catapultato nella suggestiva atmosfera di Coco. Questo film è veramente magico, regala grandi emozioni al pubblico in sala e siamo felici di avere avuto la possibilità di portare un po’ di questa magia nella città di Napoli”.

Il Presidente della Municipalità di Chiaia Francesco de Giovanni e l’Assessore Manfredi Nappi hanno dichiarato: “Abbiamo fortemente voluto quest’installazione nella nostra Municipalità. Per noi è un onore avere contribuito a ospitare a Napoli questo grande omaggio al nuovo film Disney•Pixar Coco, che siamo certi ci regalerà grandi emozioni. Questa per noi è anche un’ulteriore occasione per promuovere la nostra meravigliosa città nel mondo, mostrando il Ponte di Chiaia arricchito da una proiezione artistica e popolato da quel coinvolgente via vai di napoletani che lo caratterizzano sempre, non solo nei giorni di festa”.

Che ne pensate?

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE I TESTI DELLE CANZONI DEL FILM!

Il film è stato diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) e Adrian Molina.

Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

La colonna sonora è stata curata da Michael Giacchino mentre Germaine Franco, Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez hanno scritto le 11 canzoni che troveremo tra le 35 tracce musicali del film. Il film è stato preceduto dal cortometraggio Le Avventure di Olaf, dei Walt Disney Animation Studios. 

In Italia è arrivato in sala il 28 Dicembre.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.