La Sirenetta, la Disney vuole Rob Marshall alla regia del live action

Annunciato durante l’estate 2016, La Sirenetta è sicuramente uno dei progetti più importanti tra i live action Disney in programma. Del resto, la rossa Ariel è una delle principesse più amate da grandi e piccini e il classico originale di Ron Clements e John Musker ha un ruolo centrale nella storia Disney, essendo stato l’inizio del glorioso Rinascimento degli anni ’90.

I lavori per il live action dunque continuano, e sembrerebbe che la Disney abbia già in mente il nome del regista. A riportare sul grande schermo La Sirenetta potrebbe essere Rob Marshall, che con la casa del Topo ha già collaborato per il quarto capitolo di Pirati dei Caraibi e per il musical Into the Woods. Ma non solo: Marshall è anche il regista di Il Ritorno di Mary Poppins, il sequel che a dicembre 2018 ci presenterà la famosa tata con il volto di Emily Blunt.

Secondo Deadline, Marshall starebbe leggendo lo script e valutando la proposta: la Disney attende una risposta appena terminate le vacanze di Natale.

Il live action riprenderà le canzoni del cartoon originale e ne aggiungerà di nuove, che saranno curate da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda. Miranda lavorerà anche alla sceneggiatura stessa della pellicola, supervisionando in prima persona la storia, della quale per il momento si sa solamente che sarà ispirata alla fiaba originale di Hans Christian Andersen.

la sirenetta ariel disney classico animazione

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...