La The Walt Disney Company potrebbe acquistare la 21st Century Fox?

Precisiamolo fin da subito, stiamo parlando di un’indiscrezione.

Nulla di appurato, voci di corridoio riportate da siti però affidabili come CNBC.com, secondo il quale la The Walt Disney Company potrebbe esser interessata all’acquisizione della 21st Century Fox, o meglio, di una parte della 21st Century Fox. 

Difatti sembrerebbe che il gruppo capitanato da James Murdoch sia interessato a continuare ad ampliare la propria forza nei media e nello sport, campi prevedibili e non in continuo mutamento come quello del cinema e delle serie TV, in continua evoluzione tra tecnologia e piattaforme e vorrebbe dunque cedere quest’ultima ad aziende più ferrate.

I primi contatti dovrebbero esser iniziati poche settimane fa e sono stati attualmente interrotti come spesso accade in queste situazioni per permettere a entrambe le parti di pensare ed elaborare proposte.

Ma quali potrebbero esser le conseguenze di un tale acquisto?

Sicuramente la NON cessione delle attività dello studio privato legate all’informazione. La The Walt Disney Company, possedendo già il palinsesto ABC Studios, non potrebbe legalmente ottenere anche il Fox Broadcasting. 

Potrebbe però acquistare senza problemi la divisione cinema, soprattutto vista la possibilità di ottenere finalmente i diritti di film come Avatar (presente nei parchi tematici della Casa di Topolino con Pandora), di personaggi come gli X-Men, i Fantastici Quattro e Deadpool che in un futuro prossimo, al termine della fase quattro dei Marvel Studios, potrebbero incontrare e dare il via a un nuovo Universo Cinematografico capitanato da Kevin Feige. Inoltre riuscirebbero così ad avere i diritti totali anche sulla seconda trilogia di Star Wars.

L’immagine di Anastasia è chiaramente uno specchietto per allodole (per il momento) e per quei tanti lettori che sperano quotidianamente che il film possa esser considerato “Disney” come tanti erroneamente fanno, come se l’essere realizzato da un determinato studio permetta o meno di esser definito un prodotto di qualità, oltre il vero risultato.

Oltre questa considerazione, comunque, mai dire mai.

 

Anastasia

 

UPDATE: Vi confermiamo le che le trattative stanno proseguendo.

Voi che cosa ne pensate?

Annunci

Una risposta a “La The Walt Disney Company potrebbe acquistare la 21st Century Fox?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...