Lucca Comics & Games 2017, uno sguardo al 2018 di Topolino

La prima giornata dell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games si è aperta alla grande per tutti gli amanti di Topolino Magazine. Nel primo pomeriggio infatti, si è tenuto alla Caffetteria del Palazzo Ducale un incontro nel corso del quale sono state presentate le novità acquistabili allo stand Panini e alcune anticipazioni su cosa verrà ospitato dal magazine verso e durante il 2018.

Al Keynote ”Da zio Paperone a Topolino: verso il 2018!” hanno preso parte la direttrice Valentina de Poli e numerosi autori e collaboratori del settimanale: Casty, Davide Catenacci, Tito Faraci, Andrea Freccero, Claudio Sciarrone e Alessandro Sisti.

Su quelle che sono le novità presenti allo stand Topolino, ospitato dal PalaPanini, abbiamo scritto precedentemente un articolo che potete trovare qui. Diamo un’occhiata, quindi, a cosa verrà pubblicato sul magazine del Topo (e non solo) prossimamente.

lucca comics games 2017 annunci topolino screenshot

 

  • Gli amanti del Ladro Gentiluomo potranno leggere le nuove avventure di Fantomius in quello che sarà il volume quinto dedicato alle peripezie del predecessore di Paperinik.
  • Torneranno sempre nella Definitive Collection le storie della P.I.A., l’agenzia segreta di Paperon de’ Paperoni che ha come protagonisti Paperino e Paperoga sotto i nomi in codice Qu-Qu 7 e Me-Se 12.
  • DoubleDuck festeggerà nel 2018 i suoi primi dieci anni, con storie nuove che proseguono il reboot già accennato la scorsa estate.
  • La saga di Pikappa dedicata a Moldrock (Artibani/Pastrovicchio) proseguirà con un nuovo episodio a marzo 2018.
  • Se questo 2017 è stato all’insegna dei festeggiamenti di zio Paperone, il 2018 sarà decisamente l’anno di Topolino: ricorrerà, infatti, il novantesimo compleanno di Mickey Mouse e il magazine che porta il suo nome ha deciso di festeggiarlo il 15 novembre con una storia dal titolo ”Topolino e il cerchio del tempo”. Collegata a Topolino e il fiume del tempo (Topolino n. 2243), affronterà il passato di Topolino. A lavorarci saranno nuovamente Artibani, Mastantuono e Faraci.
  • Il 28 gennaio 2018 uscirà la Topolino Extra Edition che raccoglierà tutti i paperi scritti da Carlo Chendi e disegnati da Giorgio Cavazzano. Il volume è in anteprima a Lucca Comics 2017.
  • Si chiamerà Zio Paperone e il nuovo canto di Natale la storia natalizia che avrà come protagonista Paperone, omaggio a Dickens. Con i disegni di Silvia Ziche e la sceneggiatura di Marco Bosco.
  • Per concludere, sempre Ziche e Bosco arriveranno nell’estate 2018 con un ”seguito” della tanto amata serie dedicata alle papere.

Per non perdere nessun appuntamento dedicato a Topolino, ecco qui l’elenco degli eventi imperdibili di questa edizione 2017 di Lucca Comics and Games.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.