I Pixar Animation Studios e Oculus annunciano una “VR Experience” dedicata a Coco

Durante la 4° Oculus Connect, i Pixar Animation Studios hanno annunciato che collaboreranno per la prima volta con l’azienda americana per realizzare un’esperienza in realtà virtuale dedicata a Coco, il prossimo film degli studi di Emeryville.

Questa sarà diretta da Ross Haldane Stevenson (Il Gioco di Geri), prodotta da Marc Sondheimer (Piper) e supervisionata da John Halstead, veterano degli studi. La squadra Magnopus, invece, si occuperà delle questioni tecniche relative alla realtà virtuale.

Coco VR, dunque, vi permetterà di entrare nell’universo del film e interagire direttamente con i personaggi e le ambientazioni attraverso i noti visori.

Questo sarà disponibile su Oculus Rift dal 15 Novembre e su Samsung Gear VR dal 22 dello stesso mese (il giorno dell’uscita della pellicola nelle sale americane).

Se non si dovessero possedere, però, gli appena citati visori, sarà possibile provare questa esperienza attraverso tre modalità differenti:

  • Il festival dedicato al Día de los Muertos di Los Angeles, New York City, Houston, Phoenix, Dallas, San Antonio, Oakland e Chicago,
  • Camp Flog Gnaw Music Festival di Los Angeles,
  • in selezionati Disney Stores e cinema il 22 Novembre.

 

Vi lasciamo di seguito il trailer creato ad hoc.

 

 

Per quanto riguarda iniziative europee dedicate al prodotto non è ancora stato annunciato nulla. Ma vi terremo come sempre aggiornati.

Il film sarà diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) e Adrian Molina.

Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

In Italia sarà in sala da Dicembre.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...