Disney annuncia l’adattamento di Artemis Fowl per il 2019

Se ne parlava già nel 2013, ma ora finalmente l’adattamento cinematografico di Artemis Fowl realizzato dalla Disney ha una data d’uscita: 9 agosto 2019.

Il film, che dovrebbe essere l’inizio di una saga fantasy a più episodi, è tratto dai primi due libri della serie scritta dall’autore irlandese Eoin Colfer. La trama segue le avventure di Artemis, un dodicenne milionario, genio della scienza e della tecnologia e pericoloso criminale. Il ragazzo è convinto di aver organizzato il colpo del secolo quando riesce a catturare Spinella Tappo, un’elfa membro della polizia fatata, per poi chiedere come riscatto l’oro che il Piccolo Popolo custodisce nel suo mondo. Sarà solo l’inizio della guerra tra un unico essere umano e un intero popolo di creature magiche. Il primo libro è stato pubblicato nel 2001 e questo sarà il primo adattamento per il grande schermo.

Sul film non sappiamo molto altro: nel 2015 è stato riportato che il regista sarebbe stato Kenneth Branagh (Cenerentola), ma la notizia non è ancora stata confermata dopo l’annuncio della data d’uscita. Il casting è attualmente al lavoro per trovare un protagonista irlandese per il ruolo di Artemis che abbia tra i 9 e i 13 anni.

artemis fowl disney live action libro eoin colfer adattamento

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...