Disney dice addio a Netflix, aprirà il proprio servizio di streaming

C’era da aspettarselo considerati i vari tentativi degli ultimi anni di creare un servizio di streaming incentrato sui soli film Disney (l’ultimo è stato il progetto Disney Life in UK), ma ora è arrivata la conferma ufficiale.

Disney ha annunciato che dirà ufficialmente addio a Netflix e altri servizi di streaming privati, con lo scopo di creare la propria piattaforma in cui distribuire soltanto i suoi contenuti. A confermarlo è stato il CEO dell’azienda Bob Iger, che ha dichiarato che il contratto con Netflix si concluderà nel 2019.

Il nuovo servizio di streaming, ancora senza nome, verrà quindi lanciato durante quell’anno e secondo i piani attuali ospiterà soltanto i film Disney e Pixar, più le serie tv live action e animate. Il futuro dei prodotti Marvel e Lucasfilm è invece ancora incerto: potrebbero rimanere su Netflix o potrebbero entrare a far parte di un terzo servizio di streaming creato ad hoc a causa del grande numero di titoli. Disney annuncerà la sua decisione in un secondo momento.

Infine, Iger ha annunciato che la nuova piattaforma ospiterà anche serie e film originali creati appositamente per la visione in streaming.

Il servizio inizialmente sarà disponibile solo per il mercato USA, ma sono già in corso i piani per espanderlo a livello globale.

UPDATE 12/08/2017: Secondo Reuters, Disney e Netflix hanno aperto le trattative per i diritti dei film Marvel e Lucasfilm. Quanto comunicato finora quindi riguarda soltanto i film Disney e Pixar. Dovrebbero essere escluse inoltre anche le serie tv; l’articolo specifica infatti che si tratta di “film deal”, quindi un accordo sui lungometraggi. Reuters afferma inoltre che si tratta di un accordo valido per i soli Stati Uniti, dunque dovremo aspettare ancora per sapere se la famosa nuova piattaforma di streaming Disney arriverà anche in Italia o se tutto resterà com’è.

disney netflix servizio di streaming 2019

Fonte: CNBC, Inside the Magic

 

Annunci

2 risposte a “Disney dice addio a Netflix, aprirà il proprio servizio di streaming

  1. Pingback: Disney dice addio a Netflix, aprirà il proprio servizio di streaming – katniss2016·

  2. Pingback: In arrivo nel 2019 le serie tv di Monsters & Co, High School Musical, Star Wars e altri ancora | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...