D23 Expo 2017, le novità dal panel dei parchi Disney

Anche la divisione Parchi e Resort porta ogni due anni i propri progetti alla D23 Expo. Il panel di questa edizione è stato ricco di gustose novità: oltre alla tanto acclamata Star Wars Galaxy’s Edge, nuova area in arrivo nel 2019 al Disneyland Resort di Anaheim e al Disney’s Hollywood Studios di Orlando, vediamo brevemente le novità più importanti.

Walt Disney World Resort

Disney’s Hollywood Studios

Rimaniamo agli Hollywood Studios di Orlando. La celebre The Great Movie Ride sta per andare in pensione per permettere a una nuovissima attrazione di prendere il suo posto. Mickey and Minnie’s Runaway Railway sarà la primissima ride nei parchi Disney ad essere completamente dedicata al celebre Topolino. I visitatori potranno letteralmente entrare in un corto con protagonisti Topolino e Minni (lo stile sarà lo stesso della serie attualmente in produzione, conosciuta da noi con il nome di I corti di Topolino). Ecco la breve sinossi:

Topolino e Minni sono intenzionati ad andare a fare un pic nic. Lungo la strada incroceranno una ferrovia e il loro amico Pippo. Pippo lavora proprio lì, e se Pippo pilota il treno… possiamo immaginare cosa potrà succedere durante il viaggio.

La ride avrà una colonna sonora originale e il più alto numero di hidden Mickey mai concepito per una singola attrazione.

DEz11NoVYAA3p06

Procedono inoltre i lavori per la costruzione della nuova Toy Story Land che con ogni probabilità aprirà i battenti già per la prossima estate.

Epcot

A Magic Kingdom non molti anni fa ha visto la luce New Fantasyland, ai Disney’s Hollywood Studios arriverà la nuova land completamente dedicata all’universo di Star Wars, al Disney’s Animal Kingdom ha poco aperto i battenti l’area Pandora: the World of Avatar ispirata al celebre film di James Cameron.  In vista del 50esimo anniversario del Walt Disney World Resort, tocca adesso a Epcot vivere una nuova era di rinnovamento e novità, iniziata già lo scorso anno con l’apertura dell’attrazione Frozen Ever After Ride nel padiglione dedicato alla Norvegia di World Showcase. Proprio in quest’area sono previsti nuovi arrivi nei padiglioni cinese e francese: nuove proiezioni per il primo, mentre nel secondo verrà esportata la bellissima attrazione dedicata a Ratatouille attualmente esclusiva del Walt Disney Studios Park di Disneyland Paris. Un buon motivo d’orgoglio per noi europei!

1CD_9054

Per l’area di Future World invece è previsto l’arrivo di una nuova attrazione dedicata ai Guardiani della Galassia e un aggiornamento del celebre simulatore Mission: Space. Proprio accanto a quest’ultimo verrà costruito un nuovo ristorante, lo Space table service Restaurant con vista… sullo spazio. 

Magic Kingdom

Ben due le novità per il parco principale del Resort di Orlando. Come annunciato da molti rumor, visto il successo dell’attrazione TRON Lightcycle Power Run a Shanghai, anche Magic Kingdom avrà la propria versione, che verrà costruita ex novo, quindi senza chiudere o abbattere nessuno degli edifici già esistenti, a Tomorrowland, proprio di fianco all’iconica Space Mountain. Aprirà per l’anno del 50esimo anniversario del Walt Disney World Resort, il 2021.

Inoltre su Main Street USA verrà costruito un nuovo teatro, ispirato al Willis Theatre di Kansas City.

In generale nel Resort è previsto un accrescimento dei mezzi di trasporto, non ultima la costruzione di una funivia che collegherà tutti i parchi e le cui vetture saranno tematizzate con personaggi della banda Disney, ma anche di celebri attrazioni dei parchi Disney come i fantasmi della Haunted Mansion.

Un nuovo albergo infine arriverà al Walt Disney World Resort, lo Star Wars Hotel. Ci si potrà immergere nella Galassia lontana lontana 24 ore al giorno. Particolarità: ogni finestra affaccerà, come nel nuovo ristorante di Epcot sullo spazio.

Disneyland Resort (Anaheim)

È in programma una grande celebrazione a tema Pixar per il prossimo anno, il Pixar Fest, che porterà un nuovo spettacolo con fuochi d’artificio e proiezioni e una nuova parata: la Pixar Play Parade. In generale è previsto un ampliamento e una valorizzazione della presenza Pixar sia al parco Disneyland sia al Disney California Adventure Park dove, in occasione dei festeggiamenti per Halloween, la Cars Land verrà totalmente customizzata per l’evento Cars Land HAUL-O-WEEN. John Lasseter, presente sul palco, si è lasciato poi sfuggire che ci sono piani anche per le celebrazioni natalizie. Inoltre, sempre al California Adventure, dopo la ritematizzazione della Tower of Terror in Guardians of the Galaxy – Mission: Breakout!, è atteso un ampliamento della presenza di personaggi e attrazioni dedicate all’universo Marvel, con particolare attenzione agli Avengers e a Spider-Man.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultimi due dati: la Paint the Night Parade sarà spostata al California Adventure, mentre, dopo la riapertura del lago Rivers of America di Frontierland, anche lo show Fantasmic tornerà in cartellone (le soft opening sono iniziate proprio a partire dalla sera del panel).

Disneyland Paris

Non molto è stato annunciato per il parco europeo, complice la recentissima notizia della completa acquisizione da parte della Walt Disney Company della proprietà del Resort. Unica notizia: ritematizzazione del Disney’s New York Hotel che diventerà il Disney’s New York Hotel: The Art of Marvel.

DEz7ylLUMAAOpvN

Parchi orientali

Per l’Hong Kong Disneyland si è parlato semplicemente di aumentare anche qui la presenza di personaggi e attrazioni dedicate all’universo Marvel. Allo Shanghai Disneyland invece, come a Orlando, sono in corso i lavori di costruzione della Toy Story LandNessuna news per quanto riguarda il Tokyo Disney Resort.

Disney Cruise Line

Oltre all’aggiunta alla flotta disneyana di una nuova nave da crociera, è stato annunciato l’arrivo di un nuovo show dedicato a La Bella e la Bestia. Ci saranno le canzoni composte da Alan Menken, Howard Ashman e nonché le nuove tracce scritte da Menken e Tim Rice per il remake live action di quest’anno. Lo show quindi sarà un vero e proprio musical con numeri di danza e marionette che interpreteranno i ruoli degli oggetti incantati nel Castello della Bestia (avranno un design basato anche questo sul remake diretto da Bill Condon).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

Una risposta a “D23 Expo 2017, le novità dal panel dei parchi Disney

  1. Pingback: D23 Expo 2017, presentata l’area Star Wars Galaxy’s Edge per i parchi Disney americani | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...