D23 Expo 2017: Tutto su Gli Incredibili 2

“Edna Mode is always à la mode“, così si è aperta la sezione del panel riguardante i nuovi progetti degli studi Disney e Pixar dedicata a Gli Incredibili 2, sequel della fortunata pellicola del 2004 scritta e diretta da Brad Bird.

La citazione riportata in apertura fa da titolo a un breve montaggio di interviste fake a personaggi celebri nel mondo della moda che celebrano la bravura di Edna Mode e il suo fondamentale contributo in fatto di dettare tendenze. Vi lasciamo il filmato qui sotto:

Già circa un’ora prima del panel, John Lasseter aveva dichiarato un interessante dettaglio sul nuovo film: la storia continuerà esattamente da dove il primo lungometraggio si era interrotto. La continuità con la pellicola del 2004 in effetti ci era stata già suggerita dalla presenza de Il Minatore nel concept mostrato qualche settimana fa.

Brad Bird è tornato sia in veste di sceneggiatore sia come regista e ha dichiarato che, benché si tratti di personaggi che già conosciamo, il nuovo lungometraggio ne mostrerà delle versioni “aggiornate”. In particolare, in una sequenza di cui parleremo a breve, il piccolo Jack Jack sembra mostrare ancora più superpoteri di quelli che già abbiamo potuto vedere di sfuggita verso la fine de Gli Incredibili e nel corto Jack-Jack Attack.

Bird ha poi descritto in che stato troveremo la famiglia Parr: si sono trasferiti in una nuova casa dal look estroso che si trova nei pressi di un bosco. La nuova situazione vedrà Elastigirl/Helen Parr maggiormente al centro della scena rispetto al marito Bob/Mr Incredibile che resterà a casa ad accudire il piccolo Jack Jack. Ed è proprio questo ciò che è stato mostrato nella scena proiettata durante la conferenza: Bob tiene d’occhio il bambino ma finisce per addormentarsi; nella stanza c’è la tv accesa e stanno trasmettendo un vecchio film in bianco e nero con alcuni poliziotti intenti a catturare dei ladri; di fuori c’è un procione (già mostrato nel concept) intento a frugare nell’immondizia; il piccolo Jack Jack, suggestionato dal film in tv, crede che si tratti di un ladro e corre di fuori ad affrontarlo; inizialmente il procione sembra essere avvantaggiato, ma il bambino inizia a sfoderare i suoi poteri; Bob si sveglia, guarda dalla finestra, vede suo figlio combattere e finalmente scopre che anche il più piccolo di casa Parr ha dei superpoteri (cosa che ovviamente lo entusiasmerà non poco).

DEu2D_-UAAAIyDW.jpg

Oltre alla scena, sono stati mostrati anche dei character concepts raffiguranti circa 20-30 nuovi supereroi, ma non è chiaro se e in che misura saranno presenti nella pellicola.

Il palco è stato poi riempito dall’intero cast vocale, per la prima volta al completo: Craig T. Nelson (Robert “Bob” Parr/Mr. Incredibile), Holly Hunter (Helen Parr/Elastigirl), Sarah Vowell (Violetta Parr), Samuel L. Jackson (Lucius Best/Siberius, in originale Frozone) e il nuovo arrivato Huck Milner che sarà Flash al posto di Spencer Fox.

Bird ha infine rivelato che nel nuovo film sarà presente un’idea che inizialmente doveva essere inserita nel primo lungometraggio ma che poi è stata abbandonata.

Ricordiamo che Gli Incredibili uscirà in America il 15 Giugno 2018.

 

Tutti gli annunci dal panel dell’animazione al D23 Expo 2017

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...