D23 Expo 2017, tutto quello che abbiamo scoperto dal panel dell’animazione

La giornata inaugurale del Disney D23 Expo 2017 si è aperta ieri con il panel dedicato all’animazione. John Lasseter in persona ha illustrato ai fortunati partecipanti alla conferenza tutti i progetti futuri dei tre studi di animazione principali della compagnia: Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e DisneyToon Studios.

Di seguito trovate un breve recap di tutti gli annunci, in ordine cronologico.

disneytoon studios space film 2019 concept art

DisneyToon Studios 

Nonostante le voci che parlavano di chiusura imminente, gli studi sono ancora vivi e sono al lavoro su un nuovo film che parlerà di aerei. Non si tratta di un capitolo della saga di Planes, ma è ambientato nello stesso universo. È stato mostrato un video chiamato “The speed test”. Il test ha uno stile fotorealistico e riguarda due aerei che si sfidano ed escono addirittura dall’atmosfera terrestre. Il titolo provvisorio per ora è Space (verrà presto cambiato) e sarà diretto da Klay Hall e Bobs Gannaway (quest’ultimo ha diretto Planes 2). Uscirà al cinema il 12 aprile 2019.

olaf frozen adventure cortometraggio frozen disney coco trailer

Walt Disney Animation Studios

Olaf’s Frozen Adventure 

Il corto sarà ambientato durante il primo inverno dopo i fatti accaduti nel film Frozen. Anna e Elsa si accorgeranno di non avere delle tradizioni natalizie, dato che hanno sempre vissuto separate, e con l’aiuto di Olaf cercheranno di scoprire cosa fanno le famiglie del regno a Natale. Durante la serata, Josh Gad (doppiatore di Olaf) ha cantato dal vivo una canzone inedita intitolata That Time of Year e incentrata su Olaf che scopre le tradizioni. La clip mostrata durante la canzone comprendeva delle animazioni stilizzate come se fossero cuciture di un maglione di Natale.

Frozen 2

Pochi annunci per Frozen 2. Innanzitutto non sarà questo il titolo: per il momento “Frozen 2” è solo il titolo provvisorio e verrà presto sostituito. Anche per questo sequel, gli artisti Disney hanno viaggiato a lungo in Norvegia per trovare ispirazione. Torneranno Chris Buck e Jennifer Lee (registi) e Peter Del Vecho (produttore).

Banner Concept LOGO Ralph 2

Ralph Breaks the Internet 

È stato mostrato un trailer che vede Mr Litwak connettere la sala giochi a Internet. Ralph e Vanellope si perdono nel web a causa del crash di Sugar Rush: quando il gioco si rompe, i due amici provano a trovarne un altro all’interno della rete.
In questa nuova avventura saranno accompagnati da un nuovo personaggio femminile che si chiama Yesss, doppiata da Taraji P. Henson (Il diritto di contare). Yesss è un algoritmo che lavora per un sito che si chiama Buzzaholic. Cambia continuamente aspetto per essere sempre alla moda.

In una scena mostrata si vedono Ralph, Vanellope e Yesss visitare il sito OhMyDisney.com dove incontrano una valanga di personaggi e mondi Disney, tra cui tutte le principesse, gli Stormtrooper e i droidi di Star Wars, Stan Lee e persino gli Tsum Tsum. Quando Vanellope incontra le principesse (che saranno tutte realizzate in 3D), tenta di convincerle che anche lei è una principessa Disney, ma loro non le credono. C’è una battuta su Merida che parla con un accento scozzese incomprensibile: le principesse spiegano che viene da un altro studio, per questo non si capisce quando parla (Merida è infatti l’unica principessa Pixar). In inglese ogni principessa sarà doppiata dalla sua doppiatrice originale e tutte le attrici erano presenti durante il panel per annunciare la loro partecipazione.

DEu2D_-UAAAIyDW

Pixar Animation Studios

Gli Incredibili 2

La presentazione si è aperta con una featurette su Edna Mode e sulla sua importanza nel mondo della moda, che ha confermato il ritorno del personaggio anche nel sequel. Il regista Brad Bird ha poi mostrato i character model, ovvero versioni aggiornate dei membri della famiglia, spiegando che “sembrano uguali, ma hanno molte più possibilità”. Il film è ambientato subito dopo il primo film (i personaggi non sono cresicuti). La famiglia si trasferirà in una nuova casa molto particolare vicino a un bosco. Sono stati mostrati degli sketch di 20-30 supereroi tutti nuovi. Il film a quanto pare vedrà Elastigirl con un ruolo più centrale, mentre Bob resterà a prendersi cura di Jack Jack.

È stata mostrata poi una lunga scena che vede protagonista Jack Jack. Noi sappiamo che possiede dei superpoteri, ma all’inizio del film la famiglia ne è ancora ignara. Nella scena, Bob sta badando a Jack Jack ma si addormenta sul divano. In tv c’è un film in bianco e nero con dei poliziotti che inseguono i ladri. Jack Jack vede un ladro con una maschera e poi guarda fuori e vede un procione che scava nella spazzatura. Lo scambia per un ladro e attiva i suoi poteri, che a quanto pare hanno molte più possibilità di quello che abbiamo visto nel primo film. Quando Bob si sveglia è molto emozionato nel vedere che il figlio ha dei poteri.

TOY STORY 3

Toy Story 4

Il titolo è definitivo. Il regista non sarà più John Lasseter, ma Josh Cooley, che ha diretto il cortometraggio di Inside Out Il primo appuntamento di Riley. Cooley lavorerà a stretto contatto con John Lasseter. Tra i nuovi personaggi ci sarà una bambolina di carta di nome Lulu.

Nuovo film originale Pixar 

Il prossimo film originale Pixar sarà ambientato in un mondo suburban-fantasy. Sarà diretto da Dan Scanlon, regista di Monsters University ed è ancora senza titolo. L’artwork mostra una città moderna e un drago. È ispirato alla storia personale del regista, che ha perso il padre quando era un bambino. Il film immagina un mondo in cui la magia esiste ma si è evoluta in qualcosa di contemporaneo. Non esistono gli umani ma troll, elfi, spiriti, unicorni. La storia segue due fratelli che cercano il loro padre scomparso. La Pixar parlerà di più di questo film al prossimo D23 Expo.

pixar coco miguel e hector immagine d23 expo

Coco 

Poche novità anche su Coco, dato che ormai molti dettagli sul film sono già stati rivelati. Miguel scoprirà che è segretamente imparentato con il suo idolo Ernesto De la Cruz. A causa di una maledizione che si attiva quando prova a rubare la sua chitarra, ogni volta che la suona viene trasportato nel mondo dei morti. La sua situazione è complicata dal fatto che ha con sé la foto di una parente che è morta da poco: dato che la foto non compare sulla sua tomba, lei non può passare nell’aldilà. Miguel accetta di tornare alla realtà a patto di non suonare mai più, ma ogni volta che riprende la chitarra viene ritrasportato nel mondo dei morti. Capisce così che solo Ernesto potrà riportarlo definitivamente a casa e decide di cercarlo insieme allo scheletro Hector e al cane Dante. Il pubblico ha sentito in anteprima una canzone dal film cantata da Benjamin Bratt e intitolata Remember Me.

Annunci

6 risposte a “D23 Expo 2017, tutto quello che abbiamo scoperto dal panel dell’animazione

  1. Pingback: D23 Expo 2017: Tutto su Gli Incredibili 2 | Impero Disney·

  2. Pingback: D23 Expo 2017: il prossimo film originale Pixar sarà un fantasy | Impero Disney·

  3. Pingback: D23 Expo 2017: Tutto su Ralph Breaks the Internet – Wreck it Ralph 2 | Impero Disney·

  4. Pingback: D23 Expo 2017: DisneyToon al lavoro su uno spin off di Planes ambientato nello spazio | Impero Disney·

  5. Pingback: D23 Expo 2017, tutto quello che abbiamo scoperto dal panel dei live action | Impero Disney·

  6. Pingback: Frozen: Le avventure di Olaf, il trailer italiano del contenuto speciale natalizio | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...