D23 Expo 2017, tutto quello che abbiamo scoperto dal panel dei live action

Dopo l’animazione, nel secondo giorno di Disney D23 Expo 2017 si è svolto il panel dedicato ai live action Disney, comprendente aggiornamenti su Disney Pictures, Lucasfilm e Marvel Studios.

In questo articolo abbiamo raccolto solo le news sul primo studio, mentre Lucasfilm e Marvel saranno pubblicati in un altro articolo.

walt disney studios release schedule

A Wrinkle in Time 

Diretto da Ava DuVernay, basato sull’omonimo romanzo per ragazzi, arriverà al cinema ad aprile 2018. La storia vede protagonista l’adolescente Meg Murry (Storm Reid), il cui padre (Chris Pine) ha scoperto le “pieghe del tempo” del titolo ed è in seguito scomparso in un’altra dimensione. Mentre la comunità scientifica pensa che sia pazzo, solo la figlia gli crede e decide di andare a cercarlo. La aiuteranno tre creature celesti che simboleggiano il sapere dell’universo, interpretate da Oprah Winfrey, Reese Whiterspoon e Mindy Kaling. Sono stati presentati brevemente questi iconici personaggi, tra cui la Signora Chi (Kaling), che parla solamente per indovinelli, e il personaggio della Winfrey che è l’essere più saggio dell’intero universo. Le tre attrici hanno inoltre rivelato che nel film indosseranno costumi incredibili. Tutti gli attori si sono detti entusiasti di aver lavorato con la DuVernay, che pare avere un’interpretazione molto forte di questa storia. In particolare le ha impresso il suo marchio di fabbrica rendendola più contemporanea e più inclusiva: il cast comprende infatti attori di ogni età e di ogni etnia, come è solita fare la DuVernay nelle sue opere.

Qui sotto trovate il teaser trailer e il poster:

wrinkle in time teaser poster

The Nutcracker and the Four Realms (Lo Schiaccianoci e i quattro regni) 

Questo progetto ispirato al balletto Lo Schiaccianoci prenderà il posto di Mulan live action e uscirà quindi il 2 novembre 2018. Mulan è stato spostato al 2019. Il film sarà diretto dal regista Lasse Hallström e il cast è composto da Misty Copeland, Mackenzie Foy (che sarà la protagonista Clara), Morgan Freeman, Keira Knightley, Helen Mirren, Ellie Bamber e Miranda Hart. Il balletto avrà un ruolo molto importante e ci saranno molte scene di danza. L’attore Charles Riley, che interpreterà il Re dei Topi, si è esibito live sulle note delle immancabili musiche di Tchaikowsky, che ovviamente comporranno la colonna sonora. Dalle prime immagini presentate, sembra che costumi e scenografie siano molto elaborati e con un look fantasy alla Narnia.

Mary Poppins Returns 

L’atteso sequel sarà ambientato 24 anni dopo il primo film. Ben Whishaw interpreta Michael Banks adulto, che ha ereditato la casa dei genitori e ha due bambini. Purtroppo lui e la sorella si trovano in difficoltà economiche a causa della Grande Depressione e del personaggio di Colin Firth, un banchiere spietato che mette in crisi la famiglia. A presentare il film sono arrivati il regista Rob Marshall e Emily Blunt, il nuovo volto di Mary Poppins, che ha rivelato che per prepararsi al ruolo ha guardato 15 minuti del film originale, poi ha smesso perché ha capito che non poteva replicare Julie Andrews, ma doveva rendere il ruolo suo. Per riuscirci ha dunque studiato molto attentamente tutti i libri originali, ai quali il film a quanto pare sarà molto fedele. L’attrice ha dichiarato che la sua Mary Poppins sarà ancora più bizzarra di quella della Andrews. Tutti i membri del cast hanno accettato immediatamente l’ingaggio e sono entusiasti di aver fatto parte del film. Emily Blunt si è inoltre espressa positivamente sulle canzoni di Mary Poppins Returns e su come sono state inserite nella storia in modo organico.

Infine è stato mostrato un teaser trailer: il video inizia presentando la casa e i fratelli Banks adulti, poi fa vedere il lampionaio Jack che fa volare un aquilone. La telecamera lo segue e scopriamo che è collegato a Mary Poppins, che si trova ancora sulle nuvole. Ci sono molte scene di ballo, tra cui una con Dick Van Dyke che balla su un tavolo e una con i lampionai amici di Jack che ricorda il balletto degli spazzacamini. Presente anche una scena in cui Mary Poppins interagisce con un uccellino disegnato in animazione tradizionale (2D). Alla fine, Jane chiede a Michael se ciò che hanno vissuto da bambini è stato solo un sogno e in quel momento vediamo Mary Poppins risalire il corrimano delle scale.

Qui un motion poster:

 

È stata poi fatta una rapida carrellata di altri live action in produzione con alcune brevi news flash:

  • Mulan è in pre-produzione,  si inizierà a girare quest’estate. Si stanno ultimando i casting per i protagonisti in questo momento. L’uscita del film è stata rinviata al 2019 (non più nel 2018).
  • Jungle Cruise con Dwayne Johnson, ispirato all’omonima attrazione Disney, è in lavorazione.
  • Aladdin live action sta per iniziare le riprese. È stato annunciato il cast, composto da Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, Naomi Scott in quello di Jasmine e Will Smith nei panni nel Genio. Sappiamo inoltre che la storia non riprenderà soltanto il classico Disney, ma anche più fedelmente le opere de Le mille e una notte.
  • Dumbo di Tim Burton ha appena iniziato le riprese a Londra e la data d’uscita ufficiale è il 29 marzo 2019. Il cast comprende Colin Farrell, Danny Devito, Eva Green e Michael Keaton.
  • Infine il regista Jon Favreau ha mostrato un teaser trailer de Il Re Leone live action. La scena riprendeva tale e quale l’opening del film originale, con la canzone Il Cerchio della Vita e con gli animali che vanno verso la Rupe dei Re, ovviamente realizzata in computer grafica. Lo stile è identico a quello de Il Libro della Giungla, dello stesso regista.

Qui sotto una foto di Tim Burton dal dietro le quinte di Dumbo:

tim burton dumbo live action

Annunci

5 risposte a “D23 Expo 2017, tutto quello che abbiamo scoperto dal panel dei live action

  1. Pingback: A Wrinkle in Time, il poster e il teaser trailer dal D23 Expo | Impero Disney·

  2. Pingback: Dumbo, al via le riprese del live action diretto da Tim Burton | Impero Disney·

  3. Pingback: A Wrinkle in Time: da D23 Expo il trailer del nuovo live-action Disney - My Red Carpet·

  4. Pingback: D23 Expo 2017, il dietro le quinte e i poster di Star Wars – Gli Ultimi Jedi | Impero Disney·

  5. Pingback: Il Re Leone, un raro video dal doppiaggio della canzone di Scar | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...