Disney è al lavoro sul musical di Hercules?

Dopo La Bella e la Bestia, Il Re Leone, La Sirenetta e molti altri ancora, la Disney potrebbe essere al lavoro su una versione teatrale del classico Hercules.

Ad affermarlo è il compositore Alan Menken, leggenda Disney e del panorama musicale mondiale, autore appunto delle musiche e delle canzoni di questo classico. In una delle ultime interviste da lui rilasciate in occasione del suo nuovo spettacolo A Whole New World of Alan Menken (che sarà presentato al D23 Expo), possiamo infatti leggere:

Ci sono delle soundtrack tra i tuoi lavori che pensi siano sottovalutate o che non hanno mai raggiunto la popolarità sperata?
[…] Credo che, esattamente come è successo a Newsies, anche Hercules avrà il suo momento per sorprendere il pubblico. In realtà, sto proprio lavorando all’adattamento teatrale di Hercules in questo periodo.

Attendiamo quindi novità su questo progetto che al momento è ovviamente in uno stadio di pre-produzione. Nel frattempo vi ricordiamo che a Broadway è in arrivo il musical di Frozen (2018), mentre in Italia arriverà a febbraio 2018 la versione tradotta del celebre musical di Mary Poppins.

hercules-br-disneyscreencaps.com-51

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...