Cars 3 trionfa al Box-Office americano nel suo Week-End d’esordio

Cars 3, il nuovo film dei Pixar Animation Studios, è uscito ufficialmente nelle sale americane. 

Con ben 53.5 milioni di dollari raccolti in tre giorni (come da titolo nel Week-End d’esordio) è il sedicesimo film degli studi a debuttare al primo posto ma il secondo a incassare meno come uscita estiva (prima c’è solo Ratatouille con 47 milioni).

Anche se risulta essere il film della saga ad aver aperto con meno (Cars guadagnò 60.1 milioni mentre Cars 2 ne incasso 66.1 milioni) nonostante gli altri venti milioni incassati nei mercati extra-americani, non c’è da preoccuparsi.

La saga ideata da John Lasseter, difatti, non è mai stata redditizia al cinema quanto come fonte di vendita per licenze sfruttate in tutto il mondo per merchandising di vario genere, dai giocattoli all’abbigliamento per bambini.

Se nello scorso anno la The Walt Disney Company può essersi vantata di aver guadagnato 56 miliardi, una buona fetta di questi sono stati garantiti proprio da Saetta McQueen e dai suoi amici (senza l’uscita del film, immaginatevi ciò che potranno fruttare quest’anno).

Per questo stesso motivo non preoccupano neanche le appena sufficienti recensioni che il film ha portato a casa.

 

cars 3 pixar animation studios sequel nuovo trailer inglese

 

Che cosa ne pensate?

Cliccate QUI per vedere l’ultimo Trailer.

Il film uscirà questo 14 settembre e sarà diretto da Brian Fee (Cars e Cars 2) e prodotto da Kevin Reher.

Questa la sinossi ufficiale: “Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.”

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...